Cucciolo trovato a bordo strada non può credere di essere stato appena salvato
Che storia incredibile!
Un giorno un piccolo cucciolo marrone e bianco è stato trovato sul ciglio della strada vicino a Fort Worth, in Texas. Judy Obregon, fondatrice dell’organizzazione locale per il salvataggio degli animali The Abandoned Ones (TAO), è sicura che probabilmente Ray, così è stato chiamato il cucciolo, è stato lasciato lì da solo a morire.
Secondo quanto racconta la donna non sarebbe la prima volta. L’area che sorge intorno all’Echo Lake Park di Fort Worth è tristemente nota come discarica di animali che non si vogliono più temere. Lei ha fondato l’associazione proprio per salvarli.
Quando vide per la prima volta Ray si accorse che c’era qualcosa che non andava nelle sue zampe posteriori. Il veterinario le disse che aveva tre mesi di vita. Quando è stato trovato Ray non alzava lo sguardo da terra. Dal veterinario hanno capito il motivo: il cucciolo sapeva di morire e si era ormai rassegnato. Aveva accettato il suo destino. Ma quando finalmente ha alzato la testa i volontari hanno scoperto che aveva gli occhi azzurri più belli mai visti.
Il piccolo riportava vecchie e nuove ferite da morso e da infezioni. Ray nei suoi primi tre mesi di vita deve aver visto cose bruttissime.
Quando era dal veterinario Ray appariva incredulo: per la prima volta veniva trattato con gentilezza e con amore.
Ray ha cominciato subito a migliorare, a mangiare, a giocare. A tornare alla vita.
I suoi occhi azzurri hanno subito conquistato tutti quanti.
https://www.facebook.com/taoanimalrescue/videos/1822718634458004/?t=0
L’ottimismo nei confronti di Ray gli ha permesso di ricominciare a vivere: sembrava tutto nuovo per lui.
Giorno dopo giorno Ray migliorava sempre di più, non era più quel cucciolo triste, solo, infelice di un tempo.
https://www.facebook.com/taoanimalrescue/videos/1823829321013602/?t=0
Anche Ray sapeva che ora lo aspettava una vita piena di gioia e di felicità.
Vive in una casa adottiva dove mangia, gioca, dorme ed è sempre coccolato. Passerebbe le sue giornate a giocare all’aria aperta.
Ray sta dimostrando a tutti quanti che basta un po’ di amore e le giuste cure per poter risolvere ogni problema.
Gli verrà dato tutto il tempo di cui ha bisogno prima di essere adottato definitivamente da una famiglia che lo amerà per sempre con tutto il suo cuore.