Cucina a Quattro Zampe: pappa di riso e carote per cani

Una ricetta gustosa e nutriente per cui i vostri cani vi ringrazieranno

Home > Animali > Cucina a Quattro Zampe: pappa di riso e carote per cani

La Pappa di riso e carote per cani è un’ottima alternativa alle crocchette per nutrire i nostri amici a quattro zampe. Quando si decide di prendere un cane, scegliere cosa dargli da mangiare non è sempre facile. Il mercato è strapieno di cibo per animali, più o meno reclamizzato ed essendo molto pratico, spesso si sceglie di nutrire i nostri animali in questo modo. Nulla di sbagliato, purché ci si affida a marchi sicuri e collaudati.

Cucina A Quattro Zampe

Purtroppo, molto spesso questi alimenti sono addizionati di conservanti che talvolta possono creare qualche problema di intolleranze ai nostri animali. In questi casi, si può scegliere l’alimentazione casalinga, che dev’essere senza sale, a prevalenza di riso e sempre cucinata in maniera leggera e con i grassi buoni. Un’idea perfetta è la Pappa di riso e carote. E’ gustosa e nutriente e i vostri cani ringrazieranno.

Ingrendieti

200 g riso originario
1 carota media
200 g petto di pollo bollito
2 cucchiai di olio di girasole

Cucina A Quattro Zampe

Procedimento

Mettete a bollire una pentola d’acqua. Raschiate e tagliate la carota a pezzetti. Quando bolle l’acqua, buttate il riso e la carota e cuocete fino a quando il riso è tenero e non più al dente. Scolate e sciacquate sotto l’acqua corrente per togliere l’amido. Lasciate scolare bene. Versate il riso con le carote in una ciotola capiente. Unite il petto di pollo tagliato a pezzetti e l’olio. Mescolate bene e servite al vostro cane.

Cucina A Quattro Zampe

Nota

Questo quantitativo è sufficiente per 2 pasti per un cane di taglia medio-piccola. Per un cane di taglia grande, è sufficiente per 1 pasto.
Non salate l’acqua per cuocere il riso e cuocetelo molto bene. Il riso dev’essere ben cotto per essere digerito bene dal nostro cane.

Questa ricetta è stata realizzata dalla nostra food blogger Mary Vischetti