Curiosità sui gatti

Home > Animali > Curiosità sui gatti

Come sapete molto bene i gatti sono animali straordinari che hanno, da sempre, affascinato gli umani. Noi abbiamo raccolto alcuni fatti e curiosità sui gatti che forse non conoscevate. Eccoli elencati qui sotto:

#1 Esiste una gatta di nome Masha in Russia, famosa per aver salvato un neonato che la mamma aveva abbandonato in mezzo alla neve, all’interno di una scatola. Masha si è seduta sopra il bambino, riscaldandolo e ha miagolato per attirare l’attenzione delle persone che passavano di là.

#2 Durante la notte, il parco di divertimenti Disneyland si riempie di gatti randagi. I gestori sono felici perché tengono lontani i topi.

#3 Pochi sanno che Freddie Mercury era un amante dei gatti. Nel suo album solista, pubblicato nel 1985, c’è una dolcissima dedica: “Al mio gatto Jerry, anche a Tom, Oscar, Tiffany e a tutti gli amanti di gatti nel mondo”.

#4 Guinnes World Records ha deciso di non omologare più i primati di gatti più grandi del mondo per non incoraggiare i proprietari di gatti a nutrire eccessivamente i loro animali facendoli diventare obesi.

#5 Quando un gatto vi porta animali morti lo fa per pietà e amore. Loro pensano che i loro umani non siano in grado di procacciarsi il cibo da soli e li aiutano così.

#6 Quando un gatto strizza gli occhi vi sta dicendo che si fida di voi

#7 Uno scienziato fisico ha scritto un articolo usando al suo interno “noi” al posto di “io” e ha dovuto inserire il suo gatto come co-autore.

 

#8 Alcuni paesi hanno deciso di vietare le adozioni di gatti neri prima della festa di Halloween per scongiurare torture e sacrifici rituali ai danni di questi bellissimi animali.

 

#9 Le poste belghe nel 1879 usavano i gatti per consegnare la posta

#10 In pochi lo sanno che la prima trasmissione radio iniziò in un modo insolito: “Roy, vieni a prendere questo dannato gatto!”

#11 A una bellissima e intelligentissima gorilla Koko i ricercatori avevano regalato una gattina per il suo compleanno. Quando la gattina morì. Koko si disperò per giorni e giorni. Tra loro si era creato un legame fortissimo.

#12 Uno studio ha dimostrato che il vostro gatto capisce benissimo quando gli state parlando ma decide deliberatamente di ignorarvi.

#13 Solo i gatti maschi usano il miagolio per comunicare con noi umani. Le femmine miagolano ma non per dirvi qualcosa…

#14 Il gatto che emette le fusa più rumorose si chiama Oscar. Le sue fusa arrivano a 67.8 db, la stessa intensità che raggiunge un aspirapolvere.

#15 È stato dimostrato che avere un gatto riduce di un terzo il rischio di subire un infarto.