Darky, su quel volo non dovevi salire
L’equipaggio del volo Blue Jet finisce in prima pagina. In realtà anche qualche passeggero viene nominato e la motivazione questa volta, è davvero emozionante. Un piccolo passeggero speciale,Darky, un Bulldog francese, viaggia con i suoi super genitori. Ad un certo punto, mentre la coppia si era assopita, gli assistenti di volo notarono
un particolare. La lingua e le gengive di Darky erano diventate blu e stava ansimando pesantemente. Rendendosi conto che il cane era privo di ossigeno, i due si allarmarono e prontamente sono intervenuti nell’unico modo che avevano. Aprirono il portello sulla testa e presero una maschera dell’ossigeno, quelle in dotazione per ogni passeggero, la posarono sul muso di DarKy e lui si rianimò rapidamente. La coppia fantastica è formata da Michele e Steven Burt, il volo Blue Jet era partito giovedì dalla Florida al Massachusetts, la compagnia ringrazia i suoi dipendenti perché da sempre loro sono favorevoli a far viaggiare gli animali da compagnia con i propri padroncini. Belle le dichiarazioni dei due alla tv.
.”In realtà non abbiamo avuto problemi con la maschera,si adatta bene al viso perché ha una faccia tonda”, ha detto a 7News . “Non puoi fare a meno di notare il cambiamento nei suoi occhi. So che non è un bambino o una persona, ma l cane è un membro della famiglia, io stesso amo i cani e quando posso aiuto i volontari accompagnandone qualcuno a casa… ”
Un accenno da parte dei veterinari che mettono in guardia i proprietari di cani con cani dal muso corto (altrimenti noti come razze brachicefaliche o razze dal naso corto) per fare attenzione a volare con gli animali, specialmente nei mesi estivi.
Negli ultimi anni diverse compagnie aeree hanno bandito i bulldog, i carlini e
altre razze brachicefaliche dagli aerei a causa dei rischi per la salute dei cani. E’ scritto in ogni aeroporto ma molti lo ignorano e d ecco le conseguenze
Darcy dovrebbe riprendersi completamente.