David e l’amore per i suoi cani
David muore per salvare i suoi cani
È morto un eroe. David Schmidt, 39 anni, era uscito per un’escursione con i suoi due cani, Cheena e Oreo, il cane di un suo amico. Era il Giorno del Ringraziamento a Meyers, in California. Le autorità credono che i cani stessero camminando lungo il Lago Barone parzialmente ghiacciato e siano entrati in un punto più sottile. Spesso vanno a pattinare sul lago ma in questo periodo, hanno detto gli esperti, il ghiaccio non è ancora compatto.
Gli amici intimi di David hanno detto che sicuramente aveva una buona ragione per inoltrarsi sul ghiaccio. Infatti era così. Aveva una buona ragione: stava cercando di salvare i suoi cani che cadevano nell’acqua gelida, ma purtroppo non sopravvisse.
I pompieri di Lake Valley sono arrivati sulla scena dopo una telefonata in cui veniva chiesto aiuto per un probabile annegamento “Quando siamo arrivati, ci siamo diretti verso il lago e abbiamo visto i due cani nell’acqua”, ha detto il capitano del fuoco della Lake Valley Perry Quinn.
I soccorritori indossavano indumenti protettivi ed entrarono immediatamente nell’acqua gelida per salvare i cani. “È incredibile quanto possano essere resistenti i cani”, ha detto Quinn al giornalista che lo ha intervistato alla fine. “Potrebbero, potenzialmente, essere stati in acqua per un’ora o più, non ne siamo sicuri. Erano ancora vivi e ancora si reggevano a galla quando arrivammo lì. ”
I soccorritori notarono il cappotto invernale di un uomo che galleggiava nell’acqua e immediatamente iniziarono a cercare, ma non furono in grado di trovare un corpo. “Il team di immersioni EDSO, insieme al team dello sceriffo della Contea di Douglas, ha continuato a perquisire il lago il giorno seguente”.
Il corpo di Schmidt fu trovato e i parenti più prossimi furono avvisati. I cani sono stati portati da un veterinario locale e tutti dovrebbero sopravvivere. Il South Tahoe Now riporta che i cani sono stati affidati agli amici più stretti di David.