Destinati a finire in padella questi 2 cani hanno ricevuto una seconda opportunità

Home > Animali > Destinati a finire in padella questi 2 cani hanno ricevuto una seconda opportunità

La storia che vi vogliamo raccontare ci arriva dall’Indonesia. Due cani sono vivi grazie alla presenza di spirito di 2 ragazzi e alla loro determinazione…


Un uomo aveva trovato due cani e li aveva catturati con l’inganno. Li aveva legati e inseriti in 2 sacchi, dopo aver legato il loro muso e le zampe perché voleva venderli a un ristorante. Ha messo i 2 cani dentro dei sacchi che ha caricato sulla sua bicicletta.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

I cani erano spaventati e cercavano disperatamente un po’ d’aria. Sono riusciti a infilare il muso in un buco del sacco…  e questa è stata, forse, la cosa che li ha salvati.

Alcuni animalisti se ne sono accorti di loro e hanno fermato l’uomo chiedendogli cosa voleva fare con i cani. In Indonesia il consumo di carne di cane e di gatto è legale quindi lui non aveva nessuna intenzione di liberare i cani. Era sicuro di fare dei bei soldi vendendoli.

I ragazzi che lo avevano fermato hanno pagato l’uomo che ha acconsentito a rilasciare i due cani.

Gli animali sono stati liberati e portati in un rifugio locale dove i volontari provvederanno a trovare loro una casa… Un lieto fine per due poveri cani ma quanti come loro non ce la fanno?

Il consumo di carne di cane e di gatto, purtroppo, è consentito in alcuni paesi asiatici e non possiamo fare nulla per impedire questi massacri. E, anche se ci fa male, ci chiediamo… noi, occidentali, siamo davvero così diversi da loro? Quando alleviamo e macelliamo i maiali, i vitelli, i polli o altri animali?

La prossima volta, quando vi gusterete una bistecca, guardatela bene e immaginatevi l’animale che ha perso la vita per appagare e vostre papille gustative…