Dide e l’amore ritrovato

La bellissima storia di Dide

Home > Animali > Dide e l’amore ritrovato

Le persone che prendono un animale devono pensarci due volte se sono davvero in grado di tenerlo benee a lungo termine. Se questo non funziona nonostante tutti gli sforzi, ci sono ancora dei rifugi per animali in cui è possibile portare gli animali a quattro zampe all’emergenza ma per alcune persone anche questo è ancora troppo disturbo.

 

A Fort Lauderdale, in Florida, alcuni bambini compassionevoli  hanno trovato un povero cane rinchiuso in una piccola gabbia che si trovava nel cortile di una casa vuota. Gli inquilini si erano trasferiti altrove e lo avevano lasciato solo senza cibo e acqua. I bambini hanno chiamato la polizia.  Quando gli agenti hanno trovato il cane  sono rimasti allibiti dalla sua condizione trascurata. Il pitbull di circa 3 anni era emaciato fino all’osso e stava per morire di sete. Lo portarono in un ricovero per animali dove scoprirono quanto malnutrito potesse essere, loro lochiamavano “Dadi”, in realtà avrebbe dovuto pesare circa 29 chili, ma pesava solo 14 chili. Era un miracolo che Dadi fosse ancora vivo. Poteva a malapena stare in piedi e crollò quando tentò di fare qualche passo. Era stato ovviamente trascurato per diversi mesi prima che i suoi proprietari sparissero del tutto.  Tracey Godin, un membro del rifugio, lo ha immediatamente messo nel suo cuore. Lo portò dal veterinario e lo portò da lì direttamente a casa sua per riacquistare la salute. Insieme con la figlia Micaela ha curato Tracey , e il loro modo ha mostrato rapidamente i risultati in appena una settimana, ha preso 5 chili di peso e dopo solo tre settimane, aveva raggiunto il suo peso ideale di 29 chili. La sua faccia mostrò quanto fosse felice con i suoi soccorritori.

 

Tracey e Micaela non hanno avuto problemi a trovare una nuova casa per Dadi. Non riescono ancora a credere a quanto velocemente e bene abbia recuperato.

Vederlo com’è adesso è davvero meraviglioso.

Con i suoi nuovi proprietari si sentirà sicuramente bene per sempre.