Dik, il cane risorto
Dik, il cane risorto: l'animale "senza vita" era stato sepolto dalla proprietaria ma è uscito dalla tomba ed è tornato a casa; ecco la storia del miracolo di Pasqua.
La storia di Dik, il cane risorto prima di Pasqua, ha fatto il giro del mondo. Sembra incredibile invece è una storia vera che ci arriva da Novonikolsk, un piccolo villaggio che si trova nella regione orientale di Primorsky Krai, in Russia. La gente del villaggio parla già di “miracolo di Pasqua” un po’ in anticipo. Ecco come sono andate le cose.
Dik è un anziano meticcio di proprietà di due sorelle anche loro non proprio giovanissime. Le donne, una mattina, l’hanno trovato senza vita sulla sua copertina. Hanno provato a risvegliarlo ma, non sentendo il battito, hanno capito che era morto. Hanno deciso, dunque, di seppellirlo poco fuori dal loro villaggio. Hanno scelto una zona di campagna, vicino alla strada e gli hanno scavato una fossa.
Hanno poggiato dentro il corpo del cane e lo hanno ricoperto di terra. Ma, poco dopo, l’animale si è risvegliato. La “tomba improvvisata” scavata dalle due sorelle anziane, fortunatamente, non era molto profonda e Dik è riuscito a uscire fuori. È stato trovato da alcuni passanti che lo hanno visto steso sul ciglio della strada e hanno chiamato il canile.
Irina Mudrova, la responsabile del canile che ha accolto Dik, ha postato la sua foto sui social sperando di ritrovare il “colpevole”. All’inizio hanno pensato a un abuso ma, dopo pochi giorni, al canile sono arrivate le due anziane proprietarie in lacrime.
Incredule hanno abbracciato il cane felice di rivederle. Hanno raccontato quello che era successo e l’hanno riportato a casa.
https://www.instagram.com/p/BwQNMKKFffw/?utm_source=ig_embed
Le donne, felici di riavere il loro amato cane, hanno donato 5mila rubli (circa 69 euro) al rifugio di Irina.