Ding Dong e Elsa

La storia di Ding Dong, il cane che non ha abbandonato la sua amica Elsa

L'insegnamento di un cane di nome Ding Dong, che è rimasto accanto alla sua amica Elsa: la cagnolina era caduta in un buco

I protagonisti di questa vicenda sono due cani, Elsa e Ding Dong. I due animali sono fuggiti dalla casa di famiglia, che si trova a Provo, nello Utah. Incuriositi dal mondo che li circondava, hanno iniziato a curiosare per il quartiere, finché non si sono intrufolati nel giardino di un vicino ed Elsa è caduta in una cantina aperta, profonda un metro e mezzo.

Ding Dong è rimasto per tutto il tempo accanto a quel buco, mai avrebbe lasciato da sola la sua sorellina pelosa!

Provo Station 23 was called to assist Provo PD Animal Control with the rescue of a dog who fell 8 ft. into an open root…

Gepostet von Provo Fire & Rescue am Donnerstag, 16. Juli 2020

Grazie alla presenza del cagnolone, il proprietario dell’abitazione si rese conto di ciò che era accaduto. Immediatamente chiamò l’associazione Provo Animal Control e gli uomini dei Vigili del Fuoco.

Ding Dong e Elsa
Credit: Provo Fire & Rescue / Facebook

Per tutto l’intervento di salvataggio, Ding Dong è rimasto lì, a controllare che nessuno facesse del male ad Elsa. Quel giorno le temperature erano elevatissime e se la cucciola fosse rimasta ancora per ore in quel buco, sarebbe morta di sete o a causa di un colpo di calore.

I pompieri sono riusciti a salvarla e l’hanno subito rifocillata. Era completamente disidratata.

Ding Dong e Elsa
Credit: Provo Fire & Rescue / Facebook

Elsa e Ding Dong furono in seguito riportati dalla loro famiglia.

L’insegnamento di Ding Dong

Ding Dong e Elsa
Credit: Provo Fire & Rescue / Facebook

Questa storia ci insegna, ancora una volta, quale sia il vero significato della parola amicizia e della parola fedeltà. Ding Dong non ha abbandonato la sua amica nel momento del bisogno. È rimasto lì, accanto alla buca, in cerca di aiuto. Poi è rimasto a controllare ogni singolo movimento di quegli uomini, pronto ad intervenire se qualcuno avesse fatto del male ad Elsa.

Ci ricorda la vicenda di Tillie, il cane dal pelo rosso che è rimasta accanto al suo amico Phoebe, dopo che è caduto dentro una cisterna abbandonata nel bosco. Quel giorno i due cani si erano allontanati come loro solito, ma non erano tornati a casa. La famiglia li ha cercati ovunque, senza successo. Tillie alla fine è riuscito ad attirare l’attenzione di alcuni residenti del posto e a portarli fino al punto dove si trovava il suo migliore amico.

Grazie al gesto della cagnolina, entrambi oggi sono salvi e sono tornati dalla loro famiglia.

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

Rottweiler fa la guardia al pane della famiglia

Uomo si getta nell'acqua bollente salvare il suo cane

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

Mel il cane abbandonato nella stazione degli autobus: cerca sempre i suoi amici umani

Nilo, il gatto che torna a casa con una nota al collo