Django e Sheldon

Sheldon promette a Django che l'avrebbe portato via, passarono dei mesi ma mantenne la promessa

Ci sono momenti nella vita in cui ti rendi conto dei veri amici e che le cose che contano sono quelle più semplici. Il calore di un amico, quando tutto quello che ti circonda è freddo e angusto, non ha prezzo e non può neanche essere facilmente raccontato. Sheldon lo ha imparato sulla propria pelle e la promessa fatta l’ha mantenuta, ci sono voluti mesi ma l’ha mantenuta.

Sheldon e Django il cane, avevano vissuto insieme alcune cose che li hanno legati per sempre. Lui, un esperto di esplosivi in missione a Kandahar, in Afghanistan, lui un cane esperto in mine anti uomo. Vennero assegnati dal dipartimento, tra i due scattò qualcosa di particolare. Furono mesi intensi e faticosi, quando per Sheldon arrivò il momento di rientrare dalla sua famiglia, si rese conto che a Djanco non era riservato lo stesso trattamento.

Il cane non aveva diritto ad una licenza, non aveva un termine della missione, il cane era in servizio perenne. Così l’uomo partì con il cuore ferito, il saluto dei due fu straziante, ma allontanandosi promise che avrebbe dato il via a tutte le pratiche per poterlo portare via di lì e fargli godere il calore di una casa. Non fu facile riscattare allo Stato quel cane, due infiniti anni e un lungo e complicato processo, poi Sheldon ha avuto la notizia che il suo migliore amico ed ex partner stava arrivando alla base militare, non vogliamo dirvi altro, guardate qua che spettacolo..due anni e non si erano dimenticati!

“Ti ho detto che stavo venendo a prenderti. Te l’ho detto, ragazzo mio. ”

Il valore della parola data da un uomo d’onore vale più di qualsiasi contratto scritto e firmato.

Ci sono cose che ancora molte persone ignorano, l’amore che può dare un cane. Peccato, perché non sanno cosa si stanno perdendo!