Dong Suk, il gatto che voleva il cibo d’asporto

Home > Animali > Dong Suk, il gatto che voleva il cibo d’asporto

In cina le strade sono piene di gatti randagi e i volontari dl posto fanno quello che possono. A volte è impossibile trovarli e sfamarli tutti ma loro non si scoraggiano e continuano a fare del loro meglio. Ma i gatti, si sa, riescono sempre a sorprenderci… così come ha fatto anche Dong Suk, il micio protagonista del nostro racconto.

A parlare di lui è la volontaria che si occupa della colonia felina della zona:

“Ho sempre sfamato una colonia felina ma Dong Suk non era come tutti gli altri gatti. Se le mettevo da mangiare nel piattino rifiutava il cibo. Il cibo lo voleva “da asporto”, messo dentro una bustina. Non capivo perché si comportava così fino a quando non l’ho seguita con una telecamera. Quel giorno Dong Suk mi ha lasciata senza parole.”

Ecco il video girato dai volontari

La donna ha raccontato che Dong Suk arrivava sempre quando la sentiva chiamare ma che non voleva mai mangiare, come tutti gli altri gatti. lei voleva il cibo in un a busta e la donna la accontentava. ma la sua curiosità cresceva e la donna ha deciso di seguire Dong Suk e filmare tutti i suoi spostamenti.

La gatta prendeva la bustina e, senza nemmeno assaggiare il suo contenuto, lo portava in un posto non molto lontano. La, sotto le scale, c’erano i suoi 5 gattini: le buste di cibo erano per loro. Dong Suk non mangiava per dare da mangiare ai suoi gattini.

 

Un gesto meraviglioso che ha commosso tutti. Con l’aiuto di una rete i volontari sono riusciti a catturare Dong Suk e i suoi gattini e li hanno portati del rifugio dove sono stati sverminati e vaccinati.

Un veterinario li ha visitati e ha detto che sia Dong Suk che i suoi 5 gattini stavano bene. Appena i piccoli cresceranno un po’ saranno messi in adozione insieme alla loro meravigliosa mamma.