Donna finisce in ospedale con una grave infezione, dopo che il suo cane le lecca una ferita aperta
Il cane le lecca il braccio, donna finisce in ospedale in gravi condizioni. Oggi la sua vita non è più la stessa e vuole avvertire tutti. Basta un piccolo accorgimento, un errore da non commettere.
Questo episodio è avvenuto nell’Ohio, ad una donna di nome Marie Trainer, ma si è presto diffuso in tutto il mondo, come avvertimento, con la speranza di aumentare la consapevolezza delle persone, in modo che un episodio del genere non accada più. La donna che vedete nelle foto è Marie ed è una persona con un grande cuore, che ama gli animali e che ha sempre condiviso la sua vita con loro.
Purtroppo, si è ritrovata vittima di un incidente inaspettato e involontario, avvenuto per via del suo cane domestico.
Mentre Marie stava coccolando l’animale, come era solita fare, quest’ultimo l’ha leccata sul braccio, proprio sopra una ferita aperta.
Diversi giorni dopo, la donna ha iniziato a sentirsi male. I sintomi erano quelli di una semplice influenza, quindi Maria non ci ha dato peso, finché suo marito non l’ha trovata svenuta sul divano di casa. Era entrata in coma.
I medici hanno subito soccorso la donna e fatto i dovuti controlli. Hanno scoperto che aveva la stepsi e l’unico modo per salvarle la vita, era quello di amputarle mani e piedi.
Nella saliva dei cani, come in quella di altri mammiferi, c’è un batterio chiamato capnocytophaga, che le ha comportato la grave infezione. Purtroppo questo batterio può essere innocuo come fatale e nella maggior parte dei casi dipende dal sistema immunitario della persona colpita.
Quando il capnocytophaga entra a contatto con una ferita aperta, comporta gravi coaguli di sangue, seguiti da necrosi ed infine cancrena.
Oggi Marie sta bene ed ha aperto una raccolta fondi per potersi permettere delle protesi e non ha assolutamente allontanato i cani della famiglia.
Ha dichiarato, in diverse interviste, che l’incidente non ha compromesso in alcun modo il suo amore per gli animali. E’ consapevole che si sia trattato di un incidente, che di certo non capita tutti i giorni. Con precisione lo ha definito una fatalità.
Marie ha ragione ed ha deciso di diffondere la sua storia, perché sa che è una lezione molto importante da lasciare agli altri. Se dovesse capitare che il cane vi lecchi una ferita aperta, andate in ospedale, come prevenzione, prima che sia troppo tardi. Come si suol dire, prevenire è meglio che curare!