Donna prova una posizione di yoga: il video del cane che le mostra come si fa

Un cane dimostra alla sua amica umana quanto sia facile fare una posizione di yoga che lei tenta di ripetere da un bel po' di tempo!

Home > Animali > Donna prova una posizione di yoga: il video del cane che le mostra come si fa

I cani sanno muoversi meglio di noi esseri umani. Hanno un’agilità innata che a volta ci fa venire una rabbia… Soprattutto se noi è da un’ora che tentiamo di fare una mossa di yoga senza riuscirci assolutamente. Lo sa bene la donna protagonista del video che vi proponiamo qui sotto. Lei prova a fare una posizione di yoga, senza riuscirci. Poi arriva il suo cane e la fa in un secondo!

I cani sanno fare yoga meglio di noi. Anche perché ogni cosa che fanno loro, in realtà, è una posizione di yoga. Quando si stiracchiano, quando si alzano dalla cuccia, quando sbadigliano…

I corpi degli animali domestici sembrano essere snodati, fatti apposta per praticare questa disciplina orientale o per fare stretching. E il bello è che loro lo fanno in modo naturale, senza far fatica. Mentre noi quanto dobbiamo sudare?

Lo sa bene questa donna che ha deciso di filmarsi mentre faceva pratica con lo yoga. Seduta sul tappetino, si è puntata la telecamera contro e ha cominciato il suo allenamento. Vuole assolutamente provare una nuova posizione. E invita il cane a fare lo stesso.

Morale della favola? Il cane ci riesce in un secondo, come se fosse un gesto naturale, senza fare tutta quella fatica che, invece, fa la sua mamma umana.

Nel video si può vedere la strana coppia mentre fa yoga. Lei lotta in maniera goffa per esercitarsi, mentre lui la fa con estrema semplicità. Con disinvoltura e grazia innate.

Il cane Yogi è l’ulteriore prova che i cani sono fatti per fare yoga. Anzi, potrebbero diventare i nostri maestri da quanto sono bravi in ogni posizione possibile e immaginabile.

Che dite, voi sareste capaci di rifare la mossa esattamente come la fa il bel cagnolone protagonista del video? O forse sareste più impacciati come lo è la sua mamma umana?