Donna pubblica un appello online dopo aver trovato due cani abbandonati

Su Craiglist una donna che aveva salvato due cani dall'autostrada, pubblica un testo memorabile!

Home > Animali > Donna pubblica un appello online dopo aver trovato due cani abbandonati

Purtroppo ogni giorno moltissimi cani vengono abbandonati in strada al loro destino. Capita a volte di trovarli in situazioni di potenziale pericolo, sia per loro sia per chi attraversa quelle vie, in particolare se sono molto trafficate, come può esserlo un’autostrada. Un giorno una donna stava proprio guidando in autostrada ad Atlanta, in Georgia, quando ha trovato due cani abbandonati, sporchi e persi, a bordo strada.

cani abbandonati

La donna ha subito capito che i due animali erano in forte pericolo e non c’ha pensato su due volte. Subito si è fermata in mezzo al traffico e li ha portati in salvo. I cani non avevano un microchip o altro per poter identificare il loro proprietario. Dal loro aspetto si rese conto che erano cresciuti in una casa che di amorevole doveva avere ben poco. Come si poteva essere stati così spietati nei confronti di due anime così innocenti?

autostrada

La donna di Atlanta, arrivata a casa, decise di scrivere su Craiglist un appello che sperava tanto potesse arrivare a chi aveva compiuto un gesto così ignobile.

Tu non li stai cercando, ma io ho trovato i tuoi due cani. Piango. Nessuno sta cercando questi ragazzi. E capisco perché. Saltano a ogni rumore, cercano di prevalicare i nostri vecchi cani, di mangiare i nostri gatti, fanno la pipì dappertutto e abbaiano tutto il tempo. Sono nevrotici, si leccano di continuo. Non conoscono comandi, ne in inglese ne in spagnolo. Sono aggressivi e probabilmente hanno vissuto in un ambiente malsano. Li hai scaricati, probabilmente, e li abbiamo raccolti noi prima che venissero uccisi nel traffico. Senza microchip, senza targhetta, sono dei piccoli cagnolini di meno di un anno. Ti odio, persona che hai scaricato questi cani. Non ci sono annunci di cani persi sui pali del telefono, nessun annuncio nella lista di Craig, nessun annuncio sul giornale. Abbiamo messo insegne ovunque, avvisi dappertutto e se stavi cercando questi animali li avresti trovati. Sono stressati, terribilmente spaventati, abbiamo paura di portarli in un rifugio perché i cani sono giudicati in base al temperamento per l’adozione. Non avrebbero mai superato quel test… Però…

Sotto quel loro sudiciume e dietro le loro terribili abitudini sono adorabili. Hanno imparato i comandi “Tranquillo”, “Vieni”, “Siediti”. Hanno smesso di essere nevrotici e abbiamo infranto gran parte delle loro cattive abitudini in pochi giorni. Sono intelligenti e dolci e sono alla ricerca di una guida e vogliono essere dei buoni cagnolini. Uno e piccolo e bianco, l’altro è marrone. Si conoscono e sono stati ovviamente cresciuti male insieme, con le stesse cattive abitudini. Li faremo castrare, addestrare e troveremo per loro una casa buona e amorevole con persone che usano il cervello che Dio ha dato loro.

Se questi sono i tuoi cani, mi piacerebbe prenderti a calci“.

cane salvato

Parole sante!