Donna salva cane anziano scaricato a bordo strada in un sacco della spazzatura

Una donna ha portato in salvo un povero cane anziano che era stato abbandonato a bordo strada in un sacco dell'immondizia.

Home > Animali > Donna salva cane anziano scaricato a bordo strada in un sacco della spazzatura

Come si fa ad abbandonare per strada, come se fosse un oggetto vecchio di cui disfarsene, un povero cagnolino anziano? È quello che è successo al protagonista di questa storia, buttato fuori lungo la via come se fosse spazzatura e lasciato letteralmente morire. Ha combattuto diversi giorni per sopravvivere e per fortuna qualcuno si è imbattuto in lui per poterlo salvare dalla strada. Una donna lo ha visto e si è fermata a soccorrerlo.

Erin Lebo stava viaggiando lungo quella strada nella contea di Rutherford, nel Tennessee, quando ha visto il sacchetto della spazzatura abbandonato. Sapeva che doveva assolutamente fermarsi, che non poteva continuare dritta per la sua strada, che doveva intervenire perché c’era chi aveva bisogno di lei.

donna-salva-cane-anziano-scaricato-a-bordo-strada-in-un-sacco-della-spazzatura

Dentro a quel sacchetto, infatti, c’era Buddy, che stava lottando per sopravvivere. “Era stato imbustato in due sacchetti della spazzatura neri“, ha spiegato Erin Lebo a New Channel 5. La donna ha subito portato il cane al Crossing Vet di Savannah dove è stato sottoposto a visita e a esami. Il veterinario crede che Buddy abbia vissuto una vita di sofferenza.

cane

Sembra che probabilmente è vissuto in una gabbia o abbandonato a se stesso. Penso che abbia almeno 10 anni, ma potrebbe averne anche 12“, ha raccontato il dottor Mike Maddux. La donna dopo è tornata nel luogo in cui aveva trovato Buddy per assicurarsi che non ci fossero altri cani come lui che avevano bisogno di essere salvati. E fecero una scoperta straziante: teschi di cani vicino al luogo dove il cane era stato tratto in salvo. Le autorità si chiedono se un allevatore possa aver scaricato cani innocenti, chiedendo l’aiuto a chi potesse aver visto qualcosa.

Buddy è cieco e sordo. Ma almeno adesso Buddy può trascorrere gli ultimi anni della sua vita con qualcuno che si prende cura di lui con amore e dedizione.