Donna trova un cane abbandonato nel ristorante e lo porta a casa

Il salvataggio del cane abbandonato al ristorante

Kiara Alamo stava cenando in un ristorante di Luquillo, a Porto Rico, quando vicino al suo tavolo notò qualcosa di strano. C’era un cane, bianco e magro, rannicchiato in un angolo, che fissava la gente. I suoi occhi sembravano chiedere aiuto, ma nessuno sembrava accorgersi di lui. Nessuno tranne Kiara, che non poteva rimanere lì seduta a ignorare il suo sguardo penetrante.

“La faccia di quel cane, era così triste e così spaventato dalla gente. Ho potuto vedere nei suoi occhi che aveva bisogno di tanto amore”.

La donna mangiò velocemente per prestare aiuto al povero cagnolino: la madre la convinse a portarlo a casa, anche perché il ristorante era troppo vicino all’autostrada, avrebbe potuto fare una bruttissima e terribile fine.

Il cane, chiamato Uto, aveva difficoltà a camminare e le sue condizioni non erano le migliori, così Kiara e la famiglia lo hanno portato dal veterinario. Dopo delle vaccinazioni e una radiografia, i medici scoprirono che Uto aveva bisogno di un’operazione per tornare a camminare senza sentire dolore.

L’operazione fu un successo e dopo mesi di recupero Uto divenne parte della famiglia: “E’ stata la decisione migliore che abbia mai preso”.

Dopo un anno Uto è ancora un po’ nervoso di fronte a persone che non conoscere, ma adora accoccolarsi con i suoi amici bipedi e con gli altri tre cani che vivono in casa. “Ha molta paura delle persone e dei suoni. Ma gli piace incontrare altri cani e ha molti amici”.

Oggi Uto è un cane felice ed è tutto merito di una donna che non si è voltata dall’altra parte, ma ha accolto il suo grido di aiuto. E ogni giorno il cane ricambia con tutto l’affetto di cui è capace: “Uto mi ha insegnato come essere felice. Ha così tanto amore da offrire che non si cura nemmeno di quello che gli altri hanno fatto a lui”.