Donna trova un cane ferito e lo trasporta di peso in salvo

Una donna durante una passeggiata ha trovato un cane ferito. Non importava se pesava 25 chili, lei lo ha portato in braccio in salvo

Home > Animali > Donna trova un cane ferito e lo trasporta di peso in salvo

Un giorno Tia, una mamma single e il padre di 76 anni, hanno deciso di andare a fare un’escursione in montagna. Non si sarebbero mai aspettati di incontrare qualcuno bisognoso di così tanto aiuto da doverlo trasportare via di peso. Sulla strada hanno trovato infatti un cane ferito: Tia lo ha portato in braccio al sicuro. E pesava più di 25 chili.

Tia

Tia e sua padre notarono subito che c’era qualcosa che non andava in quel cane che giaceva sul lato del sentiero. Per prima cosa intorno non c’era traccia di essere umano: dov’erano finiti i suoi proprietari? Avvicinandosi, poi, si sono accorti che il cucciolo aveva delle ferite gravi e non poteva camminare.

Il cane era stato abbandonato lì al suo destino. Sarebbe sicuramente morto. E Tia e il padre non potevano permetterlo per nessuna ragione al mondo.

Così, nonostante il cane pesasse più di 25 chili, hanno deciso di portarlo via da lì e aiutarlo a guarire. Tia lo ha preso in braccio e ha camminato con quel peso per poter trarre in salvo una povera anima buona.

La ragazza ha caricato il cane sulle sue spalle per portarlo verso il villaggio che non era lontanissimo, ma comunque il tragitto era impegnativo. Ma lei sapeva che il cane da solo non ce l’avrebbe mai fatta e così fu costretta ad agire per il suo bene, nonostante la fatica.

Ci ha messo sei ore per portare giù il cane alla base. Un’impresa decisamente impressionante, ma necessaria: “Abbiamo deciso di portarlo giù e cercare aiuto. Era piuttosto malconcio, quindi non poteva camminare. È stata una delle cose più difficili che abbia fatto nella mia vita”.

Per fortuna era una ginnasta, quindi per lei un esercizio fisico così intenso era quasi normale. Ma camminare in montagna 6 ore con un cane di 25 chili è una bella impresa.

A un certo punto si è anche fermata per riposare, perché non ce la faceva più. Ma poi è andata avanti con le sue forze, salvando di fatto una vita.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI