cane

Donna trova un cucciolo in fin di vitta intrappolato nel telaio di un letto

Una donna ha trovato un cucciolo molto malato, praticamente in fin di vita, intrappolato nel telaio di un letto

Kylina Turner nell’ottobre 2018 stava ispezionando una proprietà ad Austin, in Texas, come ogni giorno per lavoro. Quando vide all’improvviso qualcosa che la colpì profondamente al cuore. La donna trovo un povero cucciolo malato in fin di vita incastrato nel telaio di un letto. Sarebbe sicuramente morto se lei non fosse intervenuta.

Il giovane pastore tedesco era lì a terra davanti ai suoi occhi, con le zampe bloccate in un telaio di filo metallico. Forse chi abitava quella casa lo aveva trovato e messo nel cortile, chiamando il controllo animali.

Quando nessuno si è presentato per il cane, semplicemente lo ha lasciato lì, senza più curarsi di lui. Rischiando di farlo morire di stenti.

“Ho pensato fosse un animale di peluche. Mi fissava, era completamente congelato. Ho pensato di controllare e mentre camminava verso di lui, riusciva a muovere solo l’orecchio”. Era evidente che stesse soffrendo, era emaciato con una grave scottatura scolare.

 

Non aveva ne acqua ne cibo. Il cane non aveva paura di lei, sapeva che era lì per aiutarlo. La donna si tolse il maglione, lo avvolse dentro e lo portò via.

Kylina Turner caricò il cane in auto e andò direttamente dal più vicino medico veterinario, che le disse che il povero piccolo aveva solo sei mesi. Pesava appena 18 chili, ma doveva pesarne molti di più. Decisero di chiamarlo Caro.

Caro venne sottoposto a trattamento per curare la malnutrizione, la disidratazione, le scottature solar, ma anche parassiti interni e rogna.

Nessuno sapeva se sarebbe sopravvissuto. E lei non sapeva se poteva pagare le spese mediche, ma per fortuna ha ricevuto molte donazioni in una raccolta fondi su GoFundMe. Anche la salute di Caro cominciava ad andare meglio.

“Non ci volle molto prima che mi rendessi conto che non sarei stata in grado di rinunciare a Caro”, ha detto Kylina.

Aveva già un cane di 7 anni, Casey. All’inizio non è stato facile, ma poi sono diventati grandi amici.

Il senzatetto e il cucciolo combattono contro il freddo

Il salvataggio di Lol

Nuova agevolazione per i proprietari di un amico a quattro zampe: nasce il Bonus Bau

Il salvataggio di Rex il cane trovato legato ad un albero: le sue condizioni erano critiche

I proprietari si trasferiscono e lasciano il cane sul balcone senza cibo e acqua

Ragazzo rischia la vita per salvare il cucciolo investito

Merrill e Taco, due amici inseparabili