Dopo 14 anni di amore, è costretto a salutare per sempre il suo cane

Dopo 14 anni di amore incondizionato, è costretto a dire addio al suo cane. Come non commuoversi davanti al loro ultimo saluto: "mi ha salvato la vita"

Home > Animali > Dopo 14 anni di amore, è costretto a salutare per sempre il suo cane

L’importanza dei nostri amici a quattro zampe nelle nostre vite, non si può descrivere a parole. Il solo pensiero di perderli, ci strazia l’anima. Purtroppo è un momento inevitabile, poiché sappiamo benissimo che un cane non vive quanto noi. Ci ritroviamo costretti a dovergli dire addio e diventa una delle cose più difficile della nostra vita. Ci ritroviamo con un vuoto incolmabile, un vuoto che tutti intorno a noi non riescono a comprendere, perché per loro quello era soltanto un cane.

Ma per noi no, per noi quello era un figlio, per noi quello era un amico, l’unico amico che ci ha sempre sostenuto, ci ha sempre amato e non ci ha mai giudicato. L’unico amico che per noi avrebbe dato la sua stessa vita.

Oggi vogliamo mostrarvi un video molto commovente, che è stato pubblicato su Facebook e che ha fatto il giro del mondo. Dopo 14 anni d’amore, un uomo si è ritrovato costretto a dover dire addio al suo pitbull Diesel.

Il cane aveva un incurabile cancro alle ossa e nonostante la scelta sia stata difficile, alla fine ha deciso di mettere fine ad ogni sua sofferenza con l’eutanasia.

Nel video è stato ripreso l’ultimo momento insieme, il momento in cui i due amici si sono salutati per sempre. Un uomo che sembra forte, potente, mascolino, si dispera di pianti inginocchiato sul suo cane. Guardatelo di seguito:

Dopo la pubblicazione, queste immagini sono state diffuse ogni parte  del mondo, lasciando dietro di loro tanta tanta commozione.

“Sto singhiozzando così forte che non riesco a respirare. Grazie per aver condiviso un momento così personale”. Questo è uno dei tanti commenti sotto il post.

Quest’uomo non si è vergognato di piangere per il suo cane davanti a milioni di persone. C’è chi non comprende questo dolore e queste sono persone che non possiedono un cane, perché chiunque condivide la propria vita con un animale, sa quanto sia doloroso perderlo per sempre.