Dora il cane scomparso
Dora era saltata fuori dalla macchina dei suoi padroni ed era scomparsa
Dora una bellissima cagnolina era felice e viveva con i suoi padroni, una famiglia meravigliosa che viveva in Texas. Mentre erano in macchina, stavano facendo un giro per la città, quando all’improvviso Dora vede un gattino ed avendo il finestrino aperto salta dall’auto. La famiglia arresta immediatamente la macchina e scendono tutti insieme per cercare Dora.
Dora probabilmente era corsa dietro a questo gattino e ha proseguito la sua corsa per molti forse troppi metri, tanto che la povera famiglia non riusciva più a trovarla. Passò molto tempo e di Dora si persero le tracce e non si ebbero più notizie, furono vani tutti gli sforzi da parte della famiglia e dei volontari delle varie associazioni che giorno e notte provarono a cercarla.
Dopo sette mesi, fatti di ricerche, la famiglia aveva ormai perso tutte le speranze e smise di cercare Dora che ormai sembrava definitivamente scomparsa. Un giorno all’improvviso arrivò una chiamata alla famiglia di Dora, era un canile che tramite il riconoscimento del chip aveva notato che il cane, trovato da alcuni volontari in un paese molto distante era proprio Dora!
Allora la famiglia subito si attivò e raggiunse il canile. Quando arrivarono non poterono credere ai loro occhi, era proprio Dora che è corsa subito incontro ai sui padroni e li ha riempiti di baci.
Dopo sette mesi finalmente si erano riuniti con la cagnolina, non riuscirono a trattenere l’emozione e scoppiarono a piangere per la felicità.
Un lieto fine che nessuno si aspettava, questo ci insegna che non bisogna mai perdere la speranza, in questo caso è stata premiata la costanza della famiglia che non si è mai arresa ed ha continuato a cercare fino a ritrovarla.