La nuova vita di Dora

Dora, la cagnolina che non aveva più voglia di vivere

Dora è stata salvata dalla vita da randagia, da alcuni operai della città: oggi è felice ed ha una nuova vita

Dora era una povera randagia che viveva per le strade. Ogni giorno lottava per trovare quel poco cibo necessario per tenerla in vita e un riparo per dormire. Trascorreva il tempo nei pressi di un edificio in rovina, sperando che nessuno la notasse o si avvicinasse per farle del male. La situazione di quella randagia, si è però presto diffusa tra gli abitanti della città.

Quando alcuni operai hanno sentito parlare di Dora, hanno deciso di recarsi sul posto, per vedere la situazione in cui viveva.

Quando l’abbiamo vista, ci siamo subito avvicinati a lei. Inizialmente è fuggita via spaventata, ma poi ha capito che volevamo solo aiutarla e si è lasciata avvicinare. Così l’abbiamo portata al rifugio della città.

La nuova vita di Dora
Fonte: Howl Of A Dog, Dora’s Story

Il centro di accoglienza per cani della città, ha preso in carica Dora, ma dopo aver valutato i suoi problemi di salute, ha realizzato di non potersi permettere le spese mediche.

Alla fine, gli operatori hanno chiesto l’aiuto dei volontari dell’associazione Howl Of A Dog, che in seguito si sono occupati di portare Dora ad una clinica veterinaria.

La cucciola era al sicuro, ma i suoi occhi erano ancora pieni di tristezza. Non era la prima volta che i volontari si trovavano davanti ad una situazione di abbandono, ma Dora era più chiusa degli altri cani.

La nuova vita di Dora
Fonte: Howl Of A Dog, Dora’s Story

Era come se volesse arrendersi alla vita. Preferiva la morte che quella continua sofferenza che la circondava. Era così persa nel suo passato, che non riusciva a realizzare di essere ancora al sicuro. Camminava con la testa abbassata e la coda infilata tra le gambe. Si sentiva inutile. Questo doveva cambiare perché Dora meritava di essere felice.

Il lieto fine della cagnolina Dora

Credit: Howl Of A Dog – YouTube

I volontari hanno impiegato settimane per riuscire a guadagnare la fiducia di Dora e per riuscire a tirare fuori la sua personalità, ma alla fine hanno raggiunto il loro scopo. Dora ha fatto i primi progressi dopo aver conosciuto la sua nuova mamma adottiva e il suo fratellino a quattro zampe. Stare di fronte ad un altro cane, la faceva sentire al sicuro.

Ha capito che quel cane era amato e questo forse l’ha fatta sentire al sicuro.

La nuova vita di Dora
Fonte: Howl Of A Dog, Dora’s Story

Dora oggi è felice ed è un altro cane! La sua storia insegna che non bisogna mai perdere la speranza!

Una piccola Chihuahua salvata da un allevamento non smette di tremare

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

"Sono state le ore più terribili della mia vita..."

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Tutto fumo e niente arrosto

Naughty, il cane che rimane davanti alla finestra ad aspettare la padrona

Blue Bayou, abbandonata dalla sua famiglia dopo essersi trasferita