Dovera, cane cerca di salvare il padrone colto da malore in auto
A Dovera, in provincia di Cremona, un cane ha tentato in tutti i modi di salvare il padrone che era stato colto da malore in auto
Siamo a Dovera, in provincia di Cremona. Qui un cane ha davvero dimostrato di essere il migliore amico del suo proprietario bipede, cercando in tutti i modi di salvargli la vita. L’uomo, infatti, era stato colto da malore mentre si trovava in auto. Era da solo con il suo fedele quattrozampe, che non lo ha mai abbandonato.
Quando si dice che i cani sono i nostri angeli custodi sulla nostra terra, è proprio vero. Loro rimarranno fedeli ai loro amici umani per sempre, restando al loro fianco nella buona e nella cattiva sorte, perché li amano più di ogni altra cosa al mondo e non possono permettersi di vederli soffrire per nessun motivo. I cani non ci abbandonano mai. Siamo noi, invece, che spesso tradiamo la loro fiducia.
A Dovera un uomo di 55 anni di origini milanesi, ma residente nella città in provincia di Cremona, è stato colto da malore mentre si trovava in auto. Insieme al suo cane, era arrivato nella campagna che si trova vicino alla cascina La Gina, quando ha parcheggiato ed è sceso con il suo fedele compagno per fare una passeggiata all’aria aperta.
Arrivato il momento di tornare a casa, l’uomo è ritornato alla sua auto insieme al cane. Prima però di accendere la macchina, il povero 55enne è stato colto da un malore, che purtroppo è risultato fatale.
Il cane, però, non si è arreso e ha cercato di salvare il suo amico umano, cercando di dare l’allarme. L’animale che si agitava in auto è stato però notato tardi da una persona che passava da lì: la zona non era molto trafficata e i soccorsi sono arrivati troppo tardi.
Quando l’ambulanza della Croce Rossa e un’auto medico dell’Ospedale di Lodi sono arrivati sul posto, per lui non c’era niente da fare.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco.