Due beagle buttati da una macchina in corsa

Due beagle sono stati buttati da una macchina in corsa. Un camionista ha visto tutto e ha chiamato le forze dell'ordine. Ecco il racconto dell'intera vicenda.

Home > Animali > Due beagle buttati da una macchina in corsa

I due beagle buttati da una macchina in corsa sono stati salvati da un camionista e portati di corsa in una clinica veterinario. L’uomo che li ha trovati ha detto di aver visto come una persona li stava gettando da una macchina in corsa, senza però riuscire a prendere il numero di targa.

Siamo a New York dove due beagle si stanno riprendendo dopo essere stati scaraventati fuori da un veicolo in movimento su un’autostrada di New York in una giornata nevosa e fredda. I cani sono stati salvati da un camionista di passaggio, ma uno dei cani è stato così gravemente ferito nella caduta che i veterinari gli hanno dovuto amputare la zampa anteriore. Sabato la polizia dello Stato di New York ha chiesto l’aiuto di tutti per trovare la persona che mercoledì mattina sulla Interstatale 81 vicino a Whitney Point, a circa 26 chilometri a nord di Binghamton ha buttato i 2 animali dal finestrino della macchina.

2-beagle-buttati-da-una-macchina-in-corsa

“Questi animali hanno vissuto un incubo e la gente deve capire che questo non va bene”, ha detto Amberly Ondria, responsabile del rifugio Humane Society della contea di Broome.

adam-salvato

Il camionista ha detto agli investigatori che i cani sono stati buttati fuori dal finestrino posteriore destro di una Dodge Durango sporca e arrugginita diretta a nord in direzione Cortland.

adam-beagle

La polizia di stato (i trooper) ha fatto sapere che il camionista ha immediatamente fermato il suo camion e ha portato i cani al sicuro, raccogliendo quello che è stato gravemente ferito mentre l’altro, incolume a parte qualche abrasione, l’ha seguito da solo.

adam

Gli agenti statali bendarono il cane gravemente ferito e gli steccarono la gamba sul lato dell’autostrada, tenendolo al caldo con una coperta e con la felpa del camionista. Nel frattempo, l’altro cane ha divorato mezza busta di biscotti per cani.

cucciolo-ferito

I cani furono in seguito battezzati Trooper, per gli agenti di stato che li aiutarono, e Adam, come il camionista che li ha salvati. “Trooper ha circa 6-8 anni”, ha detto Ondria “mentre Adam ha circa un anno”.

cane-ferito

Trooper ha subito una frattura composta del radio distale e dell’ulna della zampa anteriore destra che gli è stata in seguito amputata e una frattura dell’ulna sulla gamba anteriore sinistra, oltre a diverse costole rotte e contusioni ai polmoni e alla spalla, ha detto la Humane Society.

agam-beagle-gettato-macchina

A causa del danno subito alla sua gamba sinistra, Trooper richiederà assistenza per spostarsi e forse anche un’imbracatura per stabilizzarlo, ha detto Ondria.

trooper-adam

Noi siamo senza parole. Lasciamo a voi i commenti!