Due cani salvano il proprietario da un attacco in strada mentre era sceso dall’auto

Il loro proprietario era appena sceso dal suo veicolo, quando all'improvviso è stato aggredito. Per fortuna c'erano i suoi cani pronti a salvarlo.

Home > Animali > Due cani salvano il proprietario da un attacco in strada mentre era sceso dall’auto

I cani sono gli angeli custodi dei loro amici umani. I proprietari dovrebbero esserne consapevoli e guardarli con occhio diverso ogni volta che si avvicinano per proteggerli e stare con loro. Sono sempre pronti a sacrificare la loro vita pur di mettere in salvo la nostra. E la storia che vi raccontiamo oggi e che ha per protagonisti due cani ne è l’ennesima prova. Sempre che ne avessimo bisogno, ovviamente.

cani

Questa è la storia di un uomo argentino che ha letteralmente rischiato la vita. Ma per fortuna è stato salvato da una violenta rapina, grazie ai suoi due cani che non hanno esitato un secondo e si sono gettati all’inseguimento dei criminali che stavano per fare del male al loro amico umano e lo avevano già messo in serie difficoltà. Se non fosse stato per loro, quest’uomo oggi potrebbe non essere vivo.

Il fatto è successo giorni fa a Quilmes, città di Buenos Aires, nel quartiere Don Bosco, in Argentina. L’uomo è rimasto vittima di un tentativo di rapina mercoledì scorso. Era pieno giorno, erano le quattro del pomeriggio. Ma in strada non c’erano molte persone, a causa dello sciopero generale che era stato indetto dai sindacati del paese contro il governo argentino, considerato colpevole della profonda crisi economica che l’Argentina sta attraversando.

I criminali hanno approfittato del poco movimento che c’era sulle strade per uscire e aggredire l’uomo. Il video del tentativo di assalto è diventato virale su internet.

I due rapinatori armati hanno prima bloccato l’uomo quando è sceso dall’auto per entrare nella sua abitazione. Tutto è accaduto in pochi minuti. Ma i cani sono riusciti a intervenire e ad agire in fretta, per bloccare i malviventi, salvando di fatto il loro amico umano. I rapitori non si erano accorti che i due cani erano presenti all’interno del mezzo!