Due cani scaraventati in strada da un’auto, salvati da un camionista

È successo a New York.

Home > Animali > Due cani scaraventati in strada da un’auto, salvati da un camionista

Due cani sono in via di guarigione dopo essere stati scaraventati da un’auto su una strada innevata con uno che ha riportato ferite così gravi da richiedere l’amputazione della gamba.

Due cani scaraventati in strada da un'auto, salvati da un camionista

La coppia di Beagle è stata trovata sabato scorso al largo di un’autostrada di New York, stando a quanto riportato dal dipartimento di Polizia.

Amberly Ondria, responsabile del ricovero della società umanitaria della contea di Broome, ha affermato che gli animali “ne hanno passate molte […] Le persone devono capire che questo non va bene. […]. Questo non è qualcosa che dovrebbe essere fatto”.

Un camionista che ha salvato i due cagnolini ha detto di aver visto qualcuno che li ha buttati fuori dal finestrino posteriore di una Dodge Durango.

La Polizia ha riportato che il camionista ha immediatamente fermato il suo grande tir e ha portato i cani al sicuro, mettendo in braccio quello che è stato gravemente ferito mentre l’altro, incolume a parte qualche abrasione, l’ha seguito da solo.

Due cani scaraventati in strada da un'auto, salvati da un camionista

I poliziotti hanno poi bendato il cane gravemente ferito e gli hanno steccato la zampa sul lato dell’autostrada, tenendolo al caldo con una coperta e con la felpa del camionista. Nel frattempo, l’altro cane ha inghiottito mezza scatola di biscotti per cani.

Ai due animali poi è stato dato il nome di Soldato (perché sono stati aiutati dalla polizia) e Adamo (il nome del camionista). Il primo, quello che ha avuto la peggio, ha dai 6 agli 8 anni. Adamo, invece, ne ha appena uno.

Due cani scaraventati in strada da un'auto, salvati da un camionista

A causa del danno alla zampa sinistra, Soldato ha bisogno di assistenza per spostarsi e forse ha necessità di un’imbracatura per essere stabilizzato.

Soldato ha subito una frattura composta del suo radio distale e dell’ulna sulla zampa anteriore destra che è stata amputata e una frattura dell’ulna sulla zampa anteriore sinistra, oltre a costole rotte e contusioni ai polmoni e alla spalla.