Due casse di cartone davanti a una chiesa: i sacerdoti le aprono e …
Abbandonano due casse di cartone di fronte una chiesa: quando i sacerdoti le aprono... :(
Qualche giorno fa una parrocchia in Polonia ha dovuto fare i conti con un’esperienza mai provata in precedenza. Un giorno qualcuno ha lasciato due scatole di cartone di fronte alla chiesa Beata Vergine Maria di Bedzin. La sera, usciti dall’edificio sacro, i sacerdoti hanno trovato le due casse abbandonate di fronte all’ingresso. Le hanno aperte. e non potevano credere ai loro occhi.
Era un giorno d’estate come molti altri e i sacerdoti avevano finito il loro giorno di lavoro all’interno della parrocchia della Beata Vergine Maria a Będzin, in Polonia. Usciti, poco distanti dalla soglia, due scatole di cartone abbandonate hanno attirato la loro attenzione. Subito si sono precipitati a vedere cosa ci potesse essere dentro e, non potevano crederci, qui c’erano sette cuccioli piccolissimi, probabilmente appena nati.
I sacerdoti sbalorditi non hanno perso tempo e si sono immediatamente presi cura di quei cuccioli, che sembravano proprio appena nati. Hanno dato loro del latte e poi hanno chiamato la polizia. Sul profilo Facebook della parrocchia hanno poi pubblicato una frase che rende bene l’idea di cosa pensino dell’abbandono di poveri animali: “La stupidità umana raggiunge il suo massimo!”.
Subito è intervenuto l’Ufficio della gestione delle crisi del comune di Bedzin, che hanno preso i cuccioli e li hanno portati in rifugio a Sosnowiec, dove sono stati visitati da un medico veterinario e vaccinati. Avevano solo un mese.
Ora stanno bene e crescono forti, sani e vivaci. Ma abbandonati da piccoli così, h anno rischiato molto in termini di salute, perché i cuccioli sono più vulnerabili alle malattie. E per fortuna sono stati trovati in tempo: se non fosse passato nessuno di lì, avrebbero dovuto passare la notte fuori.
Adesso i 7 cuccioli vivono al sicuro nel rifugio, coccolati dai volontari e tenuti sotto controllo dai veterinari. Ma presto potranno essere dati in adozione.