Due cuccioli abbandonati di San Bernardo bloccati sulla scogliera, salvati dopo giorni di paura

Due piccoli cucciolo abbandonati di San Bernardo sono stati salvati dopo essere stati bloccati su una scogliera per giorni!

Home > Animali > Due cuccioli abbandonati di San Bernardo bloccati sulla scogliera, salvati dopo giorni di paura

Due cuccioli di San Bernardo di sole 16 settimane sono finalmente al sicuro, dopo aver trascorso diversi giorni bloccati su una sporgenza sopra una scogliera a Mission, nella British Columbia. Per quattro giorni i residenti hanno potuto sentire i loro gemiti e i loro pianti di paura: erano letteralmente terrorizzati, perché erano bloccati lì da soli, in pericolo di vita.

cuccioli di cane salvati

Emma Wilfert ha raccontato: “Era il quarto giorno che li stavo ascoltando mentre si lamentavano e piangevano. Era chiaro che fossero in pericolo. Passavano tutto il giorno, fino al tramonto, a ululare e a piangere“, ovviamente per attirare l’attenzione di qualcuno che potesse salvarli.

cuccioli abbandonati di San Bernardo

In realtà le autorità non hanno fatto nulla per aiutare i cani. E così, lei e il padre sono entrati nella fitta foresta per cercare di trovare i cani. Li hanno trovati sulla cima di una scogliera molto alta. Sapevano che erano in forte pericolo e sapevano che avrebbero avuto bisogno di qualcuno in grado di arrampicarsi con l’attrezzatura giusta.

Per fortuna qualcuno ha avvisato i volontari di un’associazione di recupero e di salvataggio, che hanno fatto tutto il possibile per poter trarre in salvo i cuccioli di cani abbandonati e in forte pericolo. Ci sono volute 15 persone per poterli portare in salvo: suddivisi in tre squadre, con due team che si avvicinavano dall’alto e una dal basso, quando i cani li hanno visti erano eccitati, entusiasti di vederli.

I cuccioli erano così stanchi che si addormentarono tra le braccia dei loro soccorritori. Per fortuna stavano bene, nonostante tutto quello che avevano passato, anche se erano magri e infreddoliti, ma non ipotermici o con lesioni o parassiti.

cuccioli di San Bernardo

Secondo il veterinario, i cani erano stati abbandonati da poco. Sono stati chiamati Duchess e Francine e ora sono in attesa di una casa per sempre!