Due uomini lanciano un cane come fosse un sacco della spazzatura

Un video di una telecamera di sorveglianza mostra due uomini senza cuore che gettano un povero cucciolo come se fosse immondizia.

Home > Animali > Due uomini lanciano un cane come fosse un sacco della spazzatura

Come la definireste una persona che lancia un animale domestico come se fosse un sacchetto dei rifiuti dal quale disfarsi nel modo peggiore possibile? Sicuramente non abbiamo parole sufficienti per descrivere esseri umani che sono capaci di macchiarsi di tanta crudeltà, come i protagonisti di questo video terrificante che sta facendo il giro del mondo.

cane

Nel video, ripreso da una telecamere di sicurezza in Texas, mostra due uomini che prendono un cucciolo e lo buttano già da un’altezza che fa temere il peggio per il povero animale. Per fortuna il cane non si è fatto niente cadendo dall’altra parte del recinto, ma le cose per lui potevano andare peggio. Il povero animale era spaventato e confuso.

cane

Il cucciolo è volato da quasi due metri d’altezza. Nel video si vede proprio il momento in cui gli uomini si fermano con il loro mezzo, fanno scendere il cane da dietro e lo lanciano oltre il recinto, nel cuore della notte. Speravano di non essere visti, ma non si sono accorti di quella telecamera di sorveglianza puntata proprio verso di loro.

Con tutta probabilità il proprietario di questo cane voleva liberarsi del povero animale per evitare di pagare la tassa amministrativa obbligatoria che bisogna pagare quando si lascia un cane in un rifugio per animale. Non è sicuramente una scusa per macchiarsi di una colpa così grande.

Ovviamente è stata già avviata un’indagine per identificare i due sospetti che poi si sono allontanati dalla scena del crimine abbandonato il povero cane da solo, impaurito e confuso all’aperto e in piena notte.

Non ci sono testimoni, a quanto pare, ma il video, che sta facendo il giro del web, potrebbe aiutare le autorità competenti a fare giustizia. Gli utenti sui social hanno già condannato questo gesto crudele: nel video si vede il cane che tenta di rimanere in equilibrio, mentre i due uomini lo spingono giù!