Duncan, il cane ritrovato dopo dieci anni

Duncan torna a casa, scomparve dieci anni fa,

Michelle e Kipp Blauer sono una coppia di Las Vegas, comprarono un cane di razza Corgi, quelli tanto amati dalla Regina Elisabetta, per capirci. Lo presero per farlo crescere con i loro bambini 11 anni fa. Un giorno il cane scomparve dal giardino, durante un barbecue, nonostante le ricerche che sono andate avanti per mesi, non si seppe più nulla di lui.

La famiglia cercava Duncan ovunque, cercava sui giornali locali se ci fossero appelli di cani ritrovati, in tutto il quartiere misero volantini, e contattarono tutti i rifugi locali, ma non ebbero mai alcuna risposta. Alla fine, nonostante il pensiero spesso li riportava a Duncan, di lui non si ebbero più notizie….almeno per dieci anni.

Una donna, qualche giorno fa, chiama a casa dicendo che aveva il suo cane. Quando sentì la donna, Kipp, rispose: quale cane? Il cane, quando scappò di casa finì in un rifugio, non si sa per quale ragione non venne letto il microchip, fatto sta che un’anziana signora lo prese con se facendogli fare una bella e sana vita.  Almeno fino a qualche giorno fa, quando la donna venne a mancare e il cagnolino venne preso dalla figlia della signora. E’ da qui che scappa e finisce nelle mani di questa ragazza che ha chiamato Kipp, perché, portandolo da un veterinario è stato rilevato il microchip.

Erano sorpresi che il cane avesse un microchip e nessuno si era preoccupato di guardarlo. Lunedì sera, dopo oltre un decennio, Ducan si riunì con la sua famiglia originale.

Michelle ha confessato: “Non avrei mai pensato, non avrei mai pensato, di rivederlo, sono felice che sia stato trattato con amore, molte volte ho avuto brutti pensieri, adesso starà con noi, la figlia della signora non ama molto i cani, per noi sarà

un piacere, anche se adesso è anziano e abbiamo perso i suoi anni più belli, ma la vita è strana e non sai mai cosa può succedere.”