E’ morta Nadia Toffa

L'addio a Nadia Toffa

Ha lottato come la guerriera che si era sempre dimostrata. Non ha lesinato neanche gli ultimi sorrisi, ne regalava sempre, ha perdonato e ha insegnato a chi le è rimasto accanto come farlo. Un post straziante dei suoi amici e colleghi apparso sulla pagina delle Iene pochi minuti fa ha dato la tristissima notizia.” E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI.
Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi.
D’altronde nella vita hai lottato sempre.
Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi.”

Lei che a Ottobre, già consapevole della lotta ad impari che stava combattendo contro “il bastardo”,

come lei chiamava il cancro, scelse di arricchire la sua vita adottando una bassottina che si rivelerà un meraviglioso antidolorifico.

La chiama Totò, anche se è femmina, dice di averla scelta perché cammina con i piedi a papera come le.

Nadia non smette di dispensare sorrisi, la sua è una guerra, non una lotta e ha creduto fino alla fine di poterla vincere, ma chissà se da quel primo malore avvenuto in albergo un anno fa, in cuor suo già sapeva che avrebbe lasciato questa terra.

La sua Totò l’ha fatta divertire, la simpatia di una cucciola, le coccole e le numerose foto postate da Nadia sul suo profilo hanno sempre fatto sperare che le due potessero vivere insieme a lungo. Purtroppo il bastardo non guarda in faccia nessuno, e oggi ha strappato questa giovane vita così piena di valori e di progetti che in questo mondo aveva tanto da dare. Che la terra ti sia lieve dolce Nadia, la tua Totò sentirà tanto la tua mancanza, la sentiamo già anche noi!

Totò avrà tanto amore ma nel cuore avrà sempre la sua mamma.