E’ rimasto bloccato in un serbatoio per tutta la notte

Home > Animali > E’ rimasto bloccato in un serbatoio per tutta la notte

Animal Aid Unlimited in India, è una delle più grandi associazioni del mondo. I volontari cercano sempre di salvare quanti più animali possibili al giorno. Non sempre però riescono ad arrivare in tempo e a portare a termine l’intervento. Ma nonostante tutto, cercano sempre di potersi migliorare, anche durante le operazioni più difficili.

Negli ultimi giorni hanno pubblicato un video, dove si vedono cinque degli ultimi salvataggi miracolosi che sono riusciti a fare. Uno era un cane ferito che è rimasto intrappolato in un serbatoio, fortunatamente era riuscito a trovare un punto dove poter aspettare. Tremava come una foglia, aveva freddo e paura. Ci sono volute molte ore prima che un volontario andasse a salvarlo. Fortunatamente un ragazzo è riuscito ad entrare e a portarlo fuori, sano e salvo. Nel secondo intervento, hanno portato in salvo un toro che era caduta, sotto sopra, in un buco ed era rimasto intrappolato, sono stati costretti ad usare un bulldozer, a volte con la forza bruta, i problemi si riescono a risolvere. Nel terzo, una mucca era inciampata in una buca profonda e stava per annegare nell’acqua, i volontari in questo caso hanno dovuto fare un salvataggio d’urgenza, riuscendo a togliere l’animale dall’acqua con un paio di corde. Nel quarto, un povero cane era rimasto incastrato con la testa in una bottiglia di plastica e stava per morire, i soccorritori ci hanno messo molto tempo a prenderlo perché non riusciva a stare fermo per la paura, ma alla fine un ragazzo è riuscito a sfilargli la bottiglia ed è scappato all’istante. L’ultimo è stato il più tragico, perché mostra un povero cagnolino che era rimasto incastrato sotto una lastra di marmo e per cacciarlo ci sono volute quattro persone, guarda te che volontari meravigliosi:

Queste associazioni sono fondamentali per alcuni paesi, visto l’alto tasso di randagismo.

Nella maggior parte dei casi riescono a trovare famiglie a quei poveri animali, che nella vita sono stati molto sfortunati.

Ecco perché è importante far conoscere a tutto il mondo il lavoro che svolgono questi volontari!

Condividete e aiutateci a diffondere questo messaggio.