Ecco cosa ha fatto il mio cane per me

Home > Animali > Ecco cosa ha fatto il mio cane per me

Ormai è una cosa ovvia, quello che i cani fanno per i loro umani, è un qualcosa di incredibile. Fin dall’antichità venivano usati come cani compagnia oppure come protettori. Con il passare degli anni, invece si è scoperto che con il lavoro per addestrarli, possono essere in grado di fare grandi cose per i propri umani, chiedendo in cambio solo rispetto ed amore.

Janaye Kearns, del Michigan, ha vissuto una vita molto avventurosa, faceva molte attività come l’arrampicata, alla fine però, in una caduta si è procurata un trauma cranico, con conseguenti convulsioni. Per questo ha dovuto adottare, Colt, un cane guida, la faceva sentire più al sicuro. Per sentirsi più tranquilla ed essere sicura che il suo amico a quattro zampe, sia in grado di aiutarla durante un suo attacco, a volte Janaye fa delle finte, per vedere come reagisce Colt. Durante queste “finte”, quello che fa questo cane, è davvero commovente ed incredibile. Mette la testa sotto quella della sua umana, in modo tale che Janaye, non sbatta ancora di più la testa e non abbia più danni di quelli che ha già subito. Nel video qui sotto potete vedere, alla fine, che era solo un’esercitazione. Non è davvero meraviglioso quello che riesce a fare? Colt e la sua umana sono migliori amici e lei fa completamente affidamento su di lui, sa benissimo che durante un suo attacco non sarà mai sola. In cambio lei l’unica cosa che deve dare al suo cane, è un po’ d’amore! Quello che sono in grado di fare i cani guida, lo potete vedere benissimo in questo video ,  he siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta! Eccolo di seguito:

“La cosa importante che mi rende super orgogliosa è che non smette mai di provarci. Si guarda sempre indietro per assicurarsi che io sia al sicuro e continua a provare finché non lo sono. Sono così felice di averlo. Mi ha salvato la vita in tanti modi.” le parole di Janaye!

I cani guida possono aiutare persone con ansia, diabete ed altre malattie simili.

In questo caso, l’umano ed il suo amico a quattro zampe, possono creare un legame speciale che nulla potrà rompere!

Condividete, per mostrare l’importanza di questi cani nelle nostre vite!