Ecco l’azienda svedese che ha fatto qualcosa di magnifico per i suoi dipendenti.

Tutti quanti noi abbiamo preso spesso da lavoro un congedo parentale. E’ qualcosa di molto comune, sia quando nascono dei figli, che quando muore qualche parente vicino. Però, un’azienda ha fatto qualcosa che non si era mai sentito prima. Infatti noi siamo rimasti talmente stupiti ed abbiamo deciso di raccontarlo a tutti.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Però, c’è qualcosa che ormai è molto comune in diverse famiglie del mondo. Stiamo parlando delle adozioni degli animali domestici. Dalle persone vengono trattati proprio ed esattamente come dei figli. Proprio per questo l’azienda svedese, Arkens Zoo, conosciuta anche come Tas Time, ha fatto qualcosa di del tutto diverso per i suoi dipendenti. Hanno fatto un accordo davvero speciale. In pratica, gli impiegati nel momento in cui adottano un cane o un gatto, hanno tre giorni di congedo pagati, per aiutare il nuovo animale domestico ad ambientarsi nella nuova casa. Questa è una nuova opportunità per la salute aziendale. Visto che prendere un animale domestico è una decisione molto importante e che cambia la vita dell’intera famiglia ogni giorno che passa. I primi giorni per il cucciolo a quattro zampe possono essere molto difficili. Si svegliano molte spesso la notte ed hanno bisogno di molte attenzioni. Il responsabile marketing di questa azienda Sarah Frelin Ekval, ha dichiarato: “L’attenzioni ai bisogni degli animali durante i primi giorni nella nuova casa ed il tempo trascorso con loro, rafforza le loro capacità d’apprendimento, la fiducia ed aiuta a prevenire i disturbi comportamentali in futuro!” 

Per noi, quest’iniziativa è del tutto incredibile. Non ne avevamo mai sentito parlare e per questo siamo davvero fieri di quello che sono stati in grado di fare.

Essere vicino al proprio cucciolo nei suoi primi giorni è molto importante, sia per voi che per lui.

Quest’idea è del tutto meravigliosa e se siete d’accordo con il nostro pensiero, condividete!