Ecco le zecche dove possono nascondersi

Home > Animali > Ecco le zecche dove possono nascondersi

Le zecche sono dei parassiti molto pericolosi, sia per i nostri amici a quattro zampe, che per noi umani. Ecco perché è fondamentale controllare sempre ogni parte del corpo del nostro animale domestico. Ci sono stati diversi episodi, in cui, a causa di una zecche, dei bambini sono rimasti, per diverse ore, con gli arti paralizzati.

Il protagonista di questa storia, è un uomo che è sempre stato attento al suo cane, anche perché lo teneva dentro casa a contatto con i suoi figli. Usava sempre l’antiparassitario e lo faceva lavare regolarmente. Ma alcune volte tutte queste cure possono essere vane, se non si controlla ogni minimo particolare del proprio animale. Le zecche possono nascondersi ovunque. Infatti il signore, stava facendo delle ricerche su internet e per caso, ha letto che questi parassiti possono nascondersi anche sotto la zampe degli animali. Lui, invece, non ci aveva mai pensato! Per togliersi la curiosità, ha deciso di fare una prova, ma quando ha alzato la zampa del suo cane, è rimasto scioccato! Il suo povero cagnolino aveva più di venti zecche attaccate sotto il suo piede. Ha deciso di condividere la foto sulla sua pagina Facebook per farlo vedere al mondo e nel giro di pochissimi giorni, il suo post ha avuto più di sedici mila condivisioni. Poi con una pinzetta ha cercato di rimuovere tutte le zecche. Ha aspettato il giorno successivo, per portare il suo amato amico a quattro zampe dal veterinario, così che lui potesse controllare che fosse tutto apposto. Questi maledetti parassiti possono trasmettere gravi malattie sia agli umani, che agli animali.

E’ fondamentale controllarli ovunque anche dopo essere usciti per una passeggiata.

E’ importante anche rimuoverle immediatamente, prendendo una pinzetta e tirando con fermezza.

Controllate anche voi il vostro amico a quattro zampe, soprattutto nei posti più nascosti. Condividete per far conoscere a tutti queste cose.