Ecco perché i gatti vengono sempre a dormire nel lettone con voi

Sappiamo bene che i gatti amano oziare. Di giorno o di notte, i nostri amici felini non perdono nessuna occasione per fare un pisolino. Molti di loro hanno i loro posti dove preferiscono dormire e uno di questi posti è il nostro lettone. Ma se credete che il vostro micio viene nel vostro letto semplicemente per dormire, vi sbagliate di grosso.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

I gatti non fanno mai le cose a caso. E se cercano di infilarsi a tutti i costi nel nostro letto sappiate che lo fanno principalmente per tre motivi. E noi cercheremo di elencarveli… per far capire meglio i vostri gatti.

CALORE

Ebbene sì. I gatti vi sfruttano per il vostro calore. Siete la migliore alternativa al termosifone. I mici amano stare al calduccio e la temperatura umana è perfetta per loro: il nostro corpo non è né troppo caldo né troppo freddo e loro ci preferiscono ad altre fonti di calore. Quindi potete preparare per loro i letti più comodi e morbidi… il vostro abbraccio e il tepore del vostro corpo non può essere paragonato a nulla.

SICUREZZA

I gatti sembrano così dolci e morbidi che spesso ci dimentichiamo che sono dei predatori… addomesticati, ma pur sempre dei predatori. E, come tutti i predatori hanno bisogno di sentirsi protetti per rilassarsi. E tra le vostre braccia trovano tutta la protezione che desiderano. Dormire nel vostro letto per il vostro gatto significa essere al sicuro, dove nulla può accadergli.

AMORE

Questo motivo l’abbiamo lasciato per ultimo anche se non lo è di fatto. Dormendo con voi, il vostro micio vi dice che vi ama. Avete capito bene. Questo semplice gesto per lui è una vera dichiarazione d’amore e non dovete ignorarla, perché i gatti non vi mostrano spesso il loro affetto.

Detto ciò, che altro possiamo dirvi? Godetevi il caldo abbraccio dei vostri mici e buona notte!