Elli, la gattina con vitiligine

Elli, la gattina con vitiligine, ha fatto innamorare tutto il mondo: ecco la sua trasformazione.

Elli, la gattina con vitiligine, non sa di essere diversa dalle altre gatte… non sa nemmeno di essere diversa da se stessa, di essere cambiata. Lei vive la sua vita normalmente, fregandosi dei cambiamenti del suo pelo. E non sa nemmeno di essere bellissima e speciale… così come dovrebbero essere tutte le persone diverse. Ecco altri cani e gatti con vitiligine.

Quando Nicole, una donna residente in Germania, trovò la piccola gattina Elli e sua sorella Rosie, non esitò e le portò a casa sua. Elli era minuta, piena di acari e aveva varie infezioni. Era nera dappertutto tranne che per il naso e le zampe, con i tradizionali segni dello smoking.

gattina

Tre anni dopo, Elli è molto diversa. Questo perché la bellissima gattina ha la vitiligine, una condizione incredibilmente rara negli animali.

elli-gattina

La vitiligine provoca la perdita di pigmento nella pelle e nella pelliccia, causando macchie bianche.

elli-vitiligine

Di conseguenza, Elli si è trasformata da un gattino vestito di smoking a un gatto bianco screziato che sembra un leopardo delle nevi.

elli

Nicole trovò Elli e sua sorella Rosie in una fattoria e decise di portarle entrambe a casa. Un anno dopo, Nicole notò una piccola macchia bianca sulla schiena di Elli.

gatta

 

Non ci pensò molto ma nei mesi successivi la pelliccia di Elli divenne chiazzata di macchie bianche.

elli-adesso

Nicole portò il gattino dal veterinario, che le disse che Elli aveva la vitiligine.

elli-curiosa

“È cambiata molto rapidamente”, dice Nicole.

elli-zampe

Due anni dopo, Elli sembra un gatto totalmente diverso.

elli-naso

Per fortuna la condizione di Elli influisce solo sulla sua pelliccia. La gattina è in ottima salute e, ci dice Nicole, è “molto giocosa, carina, curiosa e adorabile.”

elli-micina

Adora sedersi sul divano e prendere il sole e non le piace essere separata da Nicole nemmeno per un momento, così la segue dappertutto. Dai un’occhiata alla trasformazione di Elli.

Non è bellissima?