Il salvataggio di Ellie

Ellie, la cagnolina trovata in fin di vita sotto un camion: il salvataggio

Abigail stava camminando quando ha visto un cane in fin di vita sotto un camion: il salvataggio di Ellie

Ellie è una povera cagnolina salvata sull’orlo della morte. Era un normalissimo giorno per una donna di nome Abigail, quando qualcosa ha attirato la sua attenzione. Mentre stava camminando, ha notato un cane apparentemente senza vita, sotto un camion. Si è chinata per capire meglio le sue condizioni ed ha visto che muoveva ancora la coda.

Quel debole scodinzolio era un segno di speranza. Da esperta della riabilitazione di animali, Abigail ha deciso di intervenire subito e di fare tutto ciò in suo potere, per salvare la vita di quel povero cane.

Il salvataggio di Ellie
Fonte: The Dodo / YouTube

Ho cercato di conquistare la sua fiducia con del cibo. Era così magro che si capiva che non mangiava da giorni, se non mesi. Aveva la pelle infetta e aveva perso la maggior parte del pelo.

Ellie non aveva nemmeno la forza per aprire la bocca e approfittare di quel buon cibo offerto da quella meravigliosa donna.

Il salvataggio di Ellie
Fonte: The Dodo / YouTube

Sono riuscita a metterle un guinzaglio e l’ho portata alla clinica veterinaria della mia città. Quando il veterinario ha visto il suo scheletrico corpo e le sue condizioni di salute, mi ha informata del fatto che probabilmente aveva il parvo.

La visita veterinaria di Ellie

Fonte: The Dodo / YouTube

Fortunatamente, dopo gli esami del veterinario, è risultato che Ellie aveva soltanto una grave infezione della pelle, conseguenza del suo stato di negligenza.

Il suo stomaco necessitava di particolari cure mediche. Per mesi si era nutrita di spazzatura. Il suo tratto gastrointestinale era completamente danneggiato e aveva bisogno di una dieta idonea.

Ogni giorno, Abigail si è presa cura della povera cucciola. Si è occupata di nutrirla e di farle dei bagni medicali. Quando il pelo di Ellie è pian piano ricresciuto, la volontaria è rimasta sorpresa nel vedere che era un mix di Golden Retriever.

Il salvataggio di Ellie
Fonte: The Dodo / YouTube

La trasformazione di Ellie, come si nato dalle immagini, è incredibile!

Oggi questa cucciola sta bene, è tornata in salute e vive ancora sotto la cura della sua salvatrice.

Gettata per strada perché incinta: la storia di Missy

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Un cane cerca di attirare l'attenzione dei passanti, piangendo e guardando in direzione di una buca

Abbandonato in una vecchia casa: salvato il cane con la corda al collo

Pipistrello orfano salvato grazie all'intervento di Karin

Lo youtuber Mathieu Stern trova una capsula del tempo contenente antiche foto