Emerson, impara il linguaggio dei segni con l’aiuto del suo amico umano

Emerson, impara il linguaggio dei segni con l'aiuto del suo amico umano, la loro storia ha commosso il mondo intero...

Emerson è un piccolo labrador, che è stato portato con i suoi tre fratellini al rifugio di NFR Maine, quando avevano solamente otto settimane di vita. Tutti però, hanno trovato una casa molto in fretta, ma questo piccolo, aveva troppi problemi di salute, per andare via.

Emerson-impara-il-linguaggio-dei-segni-con-il-suo-amico-umano

Aveva le convulsioni e nessuno riusciva a trovare una spiegazione a questo suo problema. Il medico, infatti, lo ha sottoposto a diversi test, ma tutti, sono risultati negativi.

Con il passare delle settimane, Emerson sembrava essere tornato in salute, come se fosse avvenuto un miracolo, ma poco dopo i ragazzi, si sono resi conto che era sordo. Sapevano che trovargli una casa, sarebbe stato molto difficile, ma non avevano intenzione di mollare.

Emerson-impara-il-linguaggio-dei-segni-con-il-suo-amico-umano 1

Dopo circa cinque mesi di ricovero, i volontari hanno deciso di fare il primo post per lui, per cercargli un’adozione. Dopo due settimane, ancora non era arrivata nessuna chiamata.

Un giorno, un ragazzo chiamato Nick Abbott, ha chiamato il rifugio, poiché voleva provare ad incontrare Emerson. Il giovane è anche lui sordo e sapeva molto bene, che avrebbero potuto instaurare un legame speciale.

Emerson-impara-il-linguaggio-dei-segni-con-il-suo-amico-umano 2

I volontari, ovviamente hanno accettato immediatamente e quando i due si sono visti per la prima volta, è stato amore a prima vista. Tutti sono rimasti a bocca aperta, da come si sono riusciti a capire.

Nick, alla fine, ha deciso di firmare tutti i moduli per l’adozione di Emerson ed ha deciso di portarlo a casa con se. Sin da subito, hanno instaurato un legame speciale e vederli insieme, ha commosso tutti i dipendenti del NFR Maine. Ecco il video della storia di seguito:

Emerson, ora grazie al suo amico umano, sta imparando alcuni comandi manuali, una sorta di linguaggio dei segni. Nick, in un’intervista ha raccontato: “Non sono io che ho scelto lui, ma è lui che ha scelto me, dal primo momento!” 

Emerson-impara-il-linguaggio-dei-segni-con-il-suo-amico-umano-la-loro-storia-ha-fatto-il-giro-del-mondo

Una storia bellissima, che per noi è l’ennesima dimostrazione, che grazie all’amore si riesce a fare tutto! Condividete questo messaggio con i vostri amici…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il legame speciale tra Drew e Dennis