Era aggressiva e non si fidava di nessuno, ma l’amore ha cambiato tutto

Home > Animali > Era aggressiva e non si fidava di nessuno, ma l’amore ha cambiato tutto

I cani che vengono abbandonati da piccoli, a volte, per difendersi dalla crudeltà umana, possono risultare diffidenti e potrebbero cercare di mordere non appena qualcuno si avvicina a loro, anche solo per aiutarli. Olanda era una cagnolina che è sata lasciata sola, fuori uno zoo nei Pesi Bassi.

Quando dei volontari di Trio Animal Foundation di Chicago, l’hanno trovata, sono rimasti scioccati nel vedere come era ridotta. Non poteva rimanere così, anche perché la sua pelliccia era troppo lunga e rovinata, le aveva completamente ricoperto il volto, tanto che non ci vedeva nemmeno più…

Prima di qualsiasi altra cosa dovevano rasarla, ma non è stato facile prenderla, aveva un comportamento aggressivo, forse per a causa dei troppi maltrattamenti subiti nella vita. Dopo più di due ore, un volontario riuscì a prenderla e a metterla nella sua auto per portarla al rifugio.

Si vedeva che il suo pelo non era curato da molto tempo, infatti era pieno di sporcizia e il suo pelo era tutto annodato. Per tosarla hanno pensato di iniziare da sotto e poi passare al viso, perché le orecchie e gli occhi non si vedevano più. Era talmente denutrita, che dopo che le è stato tagliato tutto il pelo, si sono resi conto che la sua pelle, sulle zampe, aveva tutti tagli.

Non riusciva a camminare molto bene, però poi le hanno fatto fare amicizia con Mirror, un altro cane e per giocare si era dimenticata del dolore alle che fortunatamente con gli antibiotici è passato subito.

A novembre la sua nuova famiglia è andata a prenderla. Sono una coppia giovane, hanno seguito tutta la sua storia su Facebook e  hanno deciso di volerla portare a casa con loro, si erano innamorati di lei solo guardandola in foto. Ora può avere tutto l’amore che merita!

Tutti gli animali hanno bisogno d’amore e di una famiglia che si prenda cura di loro, condividi se sei d’accordo!