Era destinato a morire, il cane malato viene portato via per affrontare una nuova vita

Il cane malato doveva morire, doveva essere soppresso. Poi qualcuno è arrivato a regalargli una nuova vita

Home > Animali > Era destinato a morire, il cane malato viene portato via per affrontare una nuova vita

Woody è un bellissimo cane da montagna dei Pirenei. Un giorno è stato trovato tutto solo mentre vagava senza un padrone e senza una meta per le strade della Carolina del Nord. Woody era molto malato e nel rifugio decisero che forse era meglio sopprimerlo. Per fortuna poi qualcuno è arrivato a regalargli una nuova vita.

Per il povero Woody la sentenza era stata di morte. Il cane da montagna dei Pirenei, dopo essere stato raccolto per le strade della Carolina del Nord, è stato visitato da un veterinario, che ha scoperto che soffriva di scabbia e di altri piccoli grandi problemi. Le cure per lui costavano molto e nessuno se ne sarebbe preso carico. A soli 5 anni rischiava di finire nella lista per l’eutanasia

Per sua fortuna, però, la sua storia è arrivata alle orecchie dei volontari de LaMancha Animal Rescue, che sono intervenuti per prendersi cura di lui. L’organizzazione, però, opera in Pennsylvania, troppo distante dalla Carolina del Nord. Paul Steklenski, il fondatore dell’associazione Flying Fur Animal Rescue, che aiuta a organizzare trasporti eccezionali di animali in difficoltà, è intervenuto, per poter portare in salvo Woody in aereo. Quel giorno insieme al cane da montagna dei Pirenei sul suo aereo c’erano altri quattro cani.

Quando l’aereo è decollato, Woody ha voluto prendere il posto del co pilota. Sembrava felice di volare. Nonostante soffrisse molto per i suoi problemi, voleva avere accanto qualcuno. In breve tempo si è anche addormentato, rimanendo tranquillo per tutto il volo.

Arrivato in Pennsylvania, i volontari de LaMancha Animal Rescue si sono presi cura di lui. La sua pelliccia è tornata in poco tempo bianca e candida come una volta, pronta per essere accarezzata di nuovo. Ha ricominciato a mangiare e a giocare. Anche se adora riposare sul divano. E stare vicino alle persone che gli vogliono bene.