Era diventata troppo vecchia, quindi per lui era giusto farla diventare il cibo delle nostre tavole

Home > Animali > Era diventata troppo vecchia, quindi per lui era giusto farla diventare il cibo delle nostre tavole

La protagonista di questa storia è una femmina di cavallo di nome Joanie, nata nell’anno 1999. Nei primi anni della sua vita, è stata usata come cavallo da corsa. Ha partecipato ad un numero notevole di gare, vincendone la maggior parte. Ma alla fine, la campionessa è diventata troppo vecchia per continuare la sua carriera, così il suo proprietario l’ha venduta.

E’ stata comprata da una famiglia, la cui figlia voleva un cavallo da “cavalcare”. Ma l’attrezzatura utilizzata, probabilmente troppo stretta, provocò delle brutte ferite sul muso di questo cavallo. Dopo poco tempo, anche loro decisero di non volerla più tenere, e Joanie fu venduta all’asta. Ciò voleva dire che oramai il suo destino era segnato e sarebbe finita dritta la macello. Aveva trascorso la sua intera vita ad essere sfruttata per finire macellata… fortunatamente però, il destino fece in modo che un angelo, in quel momento, si trovasse lì.

Jamie Castano, fondatrice del Freedom Farm Animal Rescue, non aveva in programma di adottare alcun animale, quando è andata all’asta in cui si trovava Joanie. Voleva soltanto scattare delle foto, per utilizzarle poi per una campagna di sensibilizzazione verso gli animali.

Ma quando la vide, quando vide Joanie con il numero 25 tatuato, rimase scioccata. In quel momento si guardò il suo tatuaggio, lei aveva tatuato lo stesso numero, era il ricordo del giorno in cui un suo caro zio era morto. Sapeva che quel cavallo era destinato al macello, ma quel segnale doveva pur dire qualcosa. Jamie comprò quel cavallo, chiedendo aiuto su Facebook, sulla sua pagina del Freedom Farm Animal Rescue. Le donazioni furono tantissime e questo angelo riuscì a salvare Joanie. Oggi vive in uno spazio immenso appartenete all’associazione, ha cibo ed acqua a sufficienza e ogni giorno riceve l’amore che merita! Di seguito potete vedere come questo cavallo assapora la libertà:

Si è innamorata della sua nuova vita, una vita di cui non conosceva nemmeno l’esistenza!

Per fortuna esistono ancora persone così!

Non è meraviglioso vederla correre felice?