Eric, un gesto di grande amore

Eric accarezza dolcemente un cane investito

Un uomo di nome Eric, ha visto un’auto colpire un cane e scappare senza fermarsi. Ciò che ha fatto gli è valso elogi non solo dai membri della comunità, ma anche dagli amanti degli animali di tutto il mondo.  Eric accostò la sua auto e corse immediatamente a controllare il cane. Voleva prestare immediato soccorso a quel piccolo impaurito e dolorante. Chiamò il controllo degli animali dello sceriffo della contea di Solano in California chiedendo intervento con urgenza perché una vita era in grave pericolo.

Mentre aspettava, si sedette a terra vicino al cane e gentilmente lo accarezzò e lo confortò, cercava di non farlo sentire solo, gli diceva che sarebbe andato tutto bene.  “Un mio agente ha trovato Eric disteso a terra, sotto la pioggia che confortava  il cane ferito”, ha descritto il Dipartimento dello sceriffo della contea di Solano. “Eric è rimasto dalla parte del cane fino a quando è arrivato Animal Control e ha portato il cane alla clinica per animali d’urgenza”.

Il dipartimento dello sceriffo è stato così toccato dal gesto di Eric che hanno condiviso una foto insieme ai loro ringraziamenti. “Vorremmo ringraziare Eric perché non si è girato dall’altra parte e guidare”, hanno scritto. “È andato ben al di là di quello che è il dovere di un buon cittadino per aiutare questo cane ferito”

Purtroppo, il dipartimento dello sceriffo rivelò in seguito che il cane non era sopravvissuto ma che lo confortava il fatto di sapere che Eric avesse donato minuti preziosi alla sua anima.

Non siamo abituati a gesti così generosi noi, grazie Eric, grazie ancora!

foto del web