Eroe salva un cagnolino che era stato da poco rapito

Ha messo a rischio la sua incolumità pur di riportare a casa il piccolo.

Home > Animali > Eroe salva un cagnolino che era stato da poco rapito

Un uomo di Vancouver viene oggi acclamato come eroe per essere riuscito a ricongiungere un uomo in sedia a rotelle con il suo amico peloro. Il chihuahua di Michael Lorimer era stato rubato di fronte alla Church’s Chicken at Hastings and Nanaimo quando l’uomo era entrato nell’edificio per usare il bagno. Di lui si erano perse completamente le tracce.

In serata, però, Garrett Rusen individuò il cucciolo mentre era a passeggio con i suoi cani a Gastown. E ha fatto di tutto per poter assicurare che la cagnolina potesse tornare a casa. “Mentre camminavo in questo vicolo vicino ad Alexander Street, ho notato un uomo con un cane in carrozzina ed era molto duro con lui, lo sbatteva in giro”, ha raccontato Rusen.

Mishah

“Così ho iniziato a seguirlo perché volevo dirgli qualcosa e quando mi sono avvicinato ho visto che era il cane della foto”. La foto del cane era stata diffusa tramite i social media con una campagna a tappeto. Che ha dato i suoi frutti.

chihuahua

Rusen ha ammesso di aver corso un bel rischio intervenendo per salvare Mishah, seguendo il sospettato per più di un’ora. “Siamo finiti in un vicolo buio di Water Street, proprio vicino ai binari del treno, dove il ladro ha cominciato a diventare molto violento con il cane. A un certo punto lo ha raccolto e lo ha scagliato contro il muro, così ho chiamato la polizia”.

cucciolo-rubato

La polizia gli disse di non intervenire. Poteva rimanere ferito. Lui ha obbedito ed è rimasto al telefono con gli agenti finché non sono arrivati a sospettarlo.

Michael-Lorimer

Dopo aver riabbracciato la sua Mishah, Lorimer l’ha subito portata dal veterinario per farla visitare dopo quel calvario. Ma andrà tutto bene. E’ grato a tutta la comunità che gli è stata vicino e a Rusen che gli ha permesso di riabbracciare la sua migliore amica.