Esce a fare una passeggiata con il suo cane, ma viene ucciso da un cacciatore.
Esce a fare una passeggiata con il suo cane, ma perde la vita per colpa un cacciatore. Lo aveva scambiato per una volpe. Ecco cosa è successo
La triste vicenda è accaduta lo scorso 28 settembre, nel Regno Unito, precisamente a Sherwood Drive. Secondo quanto riportato, un ragazzo era uscito a fare una passeggiata con il cane di sua sorella, quando improvvisamente qualcuno ha sparato l’animale. Un cacciatore era lì in agguato e si è giustificato, dicendo che lo aveva scambiato per una volpe.
Il povero cagnolino, un cucciolo di cocker spaniel, di circa 18 mesi, è stato portato subito al veterinario, ma è morto poco dopo. La ferita da arma da fuoco, è stata fatale.
A denunciare la vicenda è stata la sua proprietaria, una ragazza di nome Dom Brown, di circa 28 anni, adesso sopraffatta dal dolore.
Ha raccontato che suo fratello si era offerto di portare il cane a fare bisogni e come era solito fare, Ruby, questo il nome del cucciolo, stava curiosando tra i cespugli. Improvvisamente, il ragazzo ha sentito il forte rumore dello sparo e ha poi visto l’animale accasciarsi a terra.
Sulla vicenda adesso stanno indagando le forze dell’ordine. Non sono stati ancora resi noti i provvedimenti verso il cacciatore.
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Un altro spiacevole episodio riguardante i nostri amici a quattro zampe, è accaduto qualche giorno fa a Frattocchie, una frazione del comune di Marino, vicino Roma. Un sessantottenne è stato denunciato per tentata uccisione di animali. Secondo quanto riportato, l’uomo infastidito dalla presenza dei cani del quartiere, che entravano nel suo terreno, ha preparato delle ciotole con dei bocconi avvelenati. E’ stato colto in flagrante dai suoi vicini, che hanno denunciato l’episodio alle forze dell’ordine.
Uno dei residenti ha anche portato i suoi due cani dal veterinario, dopo essersi reso conto che non stavano bene. Per fortuna le cure sono state tempestive e adesso i due animali stanno bene. Leggete tutta la notizia QUI.