Essere anziani significa essere abbandonati? Secondo questa famiglia sì

Ci sono persone che pensano di abbandonare persone e animali solo perché sono diventati anziani...

Essere anziani è una colpa? Tutti diventeremo vecchi. E tutti speriamo che nella nostra vecchiaia ci sarà qualcuno che si prenderà cura di noi. Questa famiglia non la pensava alla stessa maniera. Ed è per questo motivo che ha deciso di abbandonare in un centro di accoglienza a Los Angeles Kobe, un bellissimo cane di taglia piccola. Grande per il suo cuore e per i suoi anni.

Kobe

Kobe è stato abbandonato dalla sua famiglia. Era troppo anziano per loro e così lo hanno lasciato, come se fosse un pacco postale, in un rifugio per animali di Los Angeles, in California, il Downey Animal Care Center. Non hanno avuto alcuna pietà per quel povero cagnolino, lasciato lì come se fosse un oggetto vecchio da buttare via. Mentre Kobe aveva paura ed era spaventato, tremava, perché era stato lasciato da solo. Perché la sua fiducia era stata tradita da quelle persone che per lui rappresentavano la vita stessa.

Kobe

Tutto lo staff del rifugio era preoccupato per la sua salute. Aveva bisogno in fretta di una casa che potesse donargli calore, amore, cure, per il corpo e per l’anima. Così i volontari hanno deciso di mettere un annuncio sui social network, per trovare a Kobe una nuova vita.

In meno di quattro ore un angelo di nome Toby Wisneski, appartenente all’organizzazione Leave No PawsBehind, si è presentato per questo cagnolino. L’associazione si occupa ogni giorno di salvare animali anziani o bisognosi di cure particolari. Si prendono cura di loro ogni giorno, con amore e dedizione. Per cercare di donare loro attimi di gioia.

Questa associazione meriterebbe l’appoggio di tutti quanti, perché i volontari donano nuova speranza a quelle meravigliose creature che hanno avuto la sfortuna di incontrare persone sconsiderate di cui si fidavano. E che non appena la situazione è diventata più difficile li hanno scaricati.