Faith, il piccolo guerriero

Questa storia ci ha fatto commuovere e per questo abbiamo deciso di raccontarvela. La protagonista è una donna americana e la sua famiglia. La famiglia si era dovuta trasferire in Turchia per lavoro… e la mamma e le figlie avevano pensato di impiegare il loro tempo libero facendo del bene. Si sono offerte come volontarie in un rifugio per cani abbandonati.

La donna, Mary e le figlie Abby, Anna e Alaina andavano tutti i giorni in questo rifugio che era sovraffollato e sotto-finanziato. Mary lo descrive come un posto terribile con “file e file di gabbie che contenevano anche venti cani”.

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO


Con così tanti cani che vivevano così vicini, le malattie dilagavano. Una delle malattie più mortali era il cimurro, che causa gravi danni neurologici che portano a convulsioni e perdita di coordinazione…

Sapendo che non c’era nulla che potessero fare per i cani che soffrivano di questa malattia, la famiglia cercava di aiutarli come poteva. Spesso la loro casa fungeva da ospizio per i cani. Avevano preso molti cani in fin di vita, in modo che non dovessero morire nelle gabbie sovraffollate.

Molti dei cani che hanno preso nella loro casa sono morti poco dopo ma in pace e con una famiglia amorevole intorno. Uno di questi si chiamava Faith ed era molto piccolo. Anche lui aveva il cimurro e stava morendo e Mary ha deciso di portarselo a casa.

Mary dice che era il più piccolo, sempre in un angolo ma questo piccolo cucciolo era un combattente. Una volta portato a casa, Faith ha scioccato la sua nuova famiglia e invece di indebolirsi, ha iniziato a riacquistare le forze.

Dopo mesi di cure, Faith divenne un membro permanente, felice, sano e molto amato della famiglia.

Sebbene la famiglia si sia offerta volontariamente di aiutare i cani che si trovavano nei rifugi per animali, non avevano in programma di adottare animali domestici, poiché avevano già tre cani di loro proprietà.

Tutti i loro piani sono cambiati quando hanno incontrato Faith, che ora è diventato un membro insostituibile della loro famiglia e tornerà a casa in America con loro. Guardando Faith con la sua nuova famiglia, è ovvio che sono una famiglia felice.