Famiglia trova una strana creatura nel cortile

Una famiglia si è imbattuta in una strana creatura nel cortile di casa!

Home > Animali > Famiglia trova una strana creatura nel cortile

Un giorno una famiglia inglese si è imbattuta nel cortile di casa in una strana creatura. Subito i membri della famiglia hanno pensato che potesse essere un cane. Ma era troppo strano. Sembrava quasi una volpe. La creatura sembrava entrambi gli animali. Un cane, una volpe… ma il suo colore era sale e pepe, non era arancione. E la coda a punta bianca era insolita.

strana creatura

L’animale non si dimostrava pauroso nei confronti di quegli esseri umani che aveva di fronte.

Rimaneva lì fuori nel cortile di casa di questa famiglia. Non si è mosso per tutto il giorno. Non sapevano che fare e così hanno deciso di pubblicare una foto dell’animale su Facebook, nella speranza che qualcuno potesse identificarlo. Forse qualcuno poteva dar loro una mano e dir loro chi dovevano chiamare. Per fortuna la persona giusta arrivò a vedere quel post.

volpe

Amanda Lovett, ex dipendente della RSPCA e soccorritrice di animali, ha deciso di intervenire prontamente. Ha preso alcuni attrezzi e si è diretta verso la casa della famiglia. Quell’animale era in effetti una volpe.

strano animale

Sono riuscita a catturare la volpe in modo sicuro e a metterla in un trasportino per gatti, prima di portarla a Stapeley Grange, un Wildlife Center, che gentilmente è rimasto aperto più a lungo per darmi il tempo di arrivare. Era molto tranquillo l’animale, sembrava addomesticato“.

Shadow

Quando è arrivata al centro faunistico scoprì che era una volpe argentata, spesso usata per la pelliccia. Shadow, questo il nome che le è stato dato, era così docile: forse aveva vissuto sempre in casa come animale domestico esotico. Ed era scappata o stata abbandonata.

Era in ottima salute, forse solo un po’ in sovrappeso. La RSPCA e il centro faunistico stanno lavorando per capire come sia finito nel cortile della famiglia.

volpe argentata

Una volta scoperto da dove viene Shadow, le troveranno la giusta casa.