Fare fitness con il cane

Ecco un libro da regalare e regalarsi.

Home > Animali > Fare fitness con il cane

Come mantenersi in forma? Ma ovviamente facendoci aiutare dal nostro amico più fidato: Fido saprà sicuramente darci una mano a mantenere il peso forma, a tonificare i muscoli, a rendere piacevole ogni singolo minuto del nostro allenamento. A volte, però, potrebbe essere lui ad aver bisogno del nostro aiuto: perché un cane dovrebbe fare “fitness”? Magari perché lo stiamo preparando a una pratica sportiva o perché dobbiamo riportarlo in forma dopo un intervento. O semplicemente perché stiamo così bene insieme da voler fare anche ginnastico con lui. Del resto con Fido tutto è migliore!

Oggi vi parliamo, a tal proposito, di Dog Fitness, un libro che ci permette di mantenere il nostro amato cane in forma (e così lui manterrà in forma noi), con tanti giochi ed esercizi utili per il massimo del divertimento insieme. Edito da Macro Edizioni, nella collana Qua La Zampa, è un libro di Carmen Mayer che descrive con chiarezza cosa fare, come, quando e perché.

L’autrice nel suo libro spiega con precisione e chiarezza come eseguire tutti gli esercizi consigliati, che sono alla portata di tutti. Non dovete acquistare degli oggetti o degli attrezzi particolari, solitamente impiegati in fisioterapia o nei campi di addestramento, perché avete in casa tutto quello che vi serve. Se non lo avete comprate un clicker, un dog stepper, polserie e caviliere e siete a posto.

Per il resto potrete usare sgabelli, libri, contenitori, bocconcini, post it e seguire passo dopo passo tutto quello che viene descritto nel libro, che sarà utile per migliorare la sua prestazione sportiva, il suo equilibrio, il suo sviluppo muscolare e, soprattutto, si rinforza l’intesa tra lui/lei e noi.

Se prendiamo tutto come se fosse un gioco, allora vedrete che il divertimento è assicurato.

Il libro è in vendita da giugno 2018 qui.