Fermano un furgone sospetto

Donna fermata alla guida di un furgone

Una donna del Massachusetts stava viaggiando sulla statale, l’andatura del veicolo sembrava anomala, tanto da insospettire la polizia che stava pattugliando la strada. La donna è stata invitata ad accostare, immediatamente ha mostrato uno strano atteggiamento così, è stata invitata ad aprire il portellone del furgone

Una volta che gli ufficiali si sono avvicinati al veicolo, hanno fatto una scoperta sorprendente, se non sconvolgente.  Due dozzine di cani di razza stipati in condizioni tremende, un raro uccello tropicale viaggiavano nel furgone insieme a Suzanne Muzaffer Eser, 58 anni. La donna stessa viveva nel suo furgone insieme ai cani da mesi.

Il dipartimento di polizia di Weathersfield ha riportato l’increscioso episodio sulla loro pagina di Facebook, affermando: “Gli agenti sono stati in grado di ottenere l’accesso al veicolo immediatamente, salvando in totale, 22 tipi di animali” Gli animali sono stati portati nei rifugi vicini per la valutazione medica e la cura. Secondo il capo della polizia James Centran, alcuni cani erano così in cattive condizioni che probabilmente sarebbero stati sottoposti a eutanasia.

Un sergente anziani, di grande esperienza, ha dichiarato:

” Posso affermare con certezza che tra tutte le cose che ho visto in questi lunghi anni questo episodio è  tra i primi cinque dei peggiori che abbia mai visto di mancato rispetto degli animali ma non posso evitare di dire che sono molto dispiaciuto anche per la signora, la solitudine e qualche problema “, ha detto Centran ai giornalisti .

Siamo grati agli astuti ufficiali che si prodigano per questi innocenti animali bisognosi. Bisognerebbe avere un pochino più cuore e di buon senso

Purtroppo capita sempre più spesso di trovarci davanti a persone, che a causa dei loro problemi mentali, fanno inconsapevolmente male a queste creature indifese. Ci sono situazioni in cui ti rendi conto che agire serve anche per aiutare l’essere umano stesso.