Fern, la piccola Spiderman a 4 zampe

I cani sono esseri straordinari che ci sanno darci tanto amore… ma, a volte, riescono a sorprenderci facendo cose impensabili. Come questa cucciola di Cockapoo che ha dimostrato alla sua umana di essere in grado di salire sugli alberi.

Alcuni animali, come le capre, riescano ad arrampicarsi nei posti più impensabili e, addirittura, sulle rocce… anche i gatti, se hanno una superficie dove possono infilare le unghie, sono degli abili arrampicatori. Ma i cani no… o meglio, non normalmente. Ci sono, però, alcune eccezioni e vedrete una in questo articolo.

Lei è una cucciola di Cockapoo e, qualche giorno fa, la sua mamma umana l’ha portata a fare una passeggiata in montagna. La cagnolina, stufa di fare sempre le stesse cose, ha deciso che era ora di provare a scalare un albero… e ci è riuscita.

Margaret Robb, la sua proprietaria, è rimasta senza parole vedendo con che abilità il suo cane riusciva a salire sulla corteccia degli alberi mentre l’altro cane lo guardava da sotto, meravigliato anche lui… La donna ha raccontato:

“Ho tirato un bastone a Fern, la mia Cockapoo di un anno… lei è bravissima con il riporto.  Non importa quanto lontano lo butto… lei lo trova e lo riporta. Quella volta il bastone si era fermato tra i rami di un albero e lei ha deciso di provare a prenderlo da sola. E ci è riuscita! Ho cani da quando ero una ragazzina e non ho mai visto una cosa del genere.”

La donna ha scattato delle foto che ha messo sul suo profilo Facebook e che hanno avuto un successo a scala planetaria… L’abilità di Fern è davvero fuori dal comune e lascia tutti senza parole.